ciao a a tutti
premetto che non ho ancora finito la mia prima split(mi manca solo di tassellare dove ho boccolato e comprare le pelli).
cmq per chi avesse seguito la discussione su freestyler.it, sono quel pazzo che ha inserito la lamina interna. in attesa di test e di sucessivo report volevo fare diverse osservazioni sulle mie prime impressioni nella costruzione di una split.
penso che, più o meno tutti sappiamo il processo di splittaggio in se non è per niente complicato, se poi a uno piace il fai da te(nel mio caso è proprio una professione visto che ho un negozio di ferramenta) è quasi un divertimento e in rete si trova tutto.
il mio scopo in questo post per me è trovare miglioramenti che si possono portare ad una split.
nonostante non abbia provato la mia tavola posso per certo dire che secondo me il flex è cambiato non poco, e penso sia dovuto ai numerosi fori che il kit voilè comporta, e ho montato il kit come da istruzioni, cioè senza boccolar tutto.
seguendo le istruzioni del kit, arrivato alla fase di montaggio dell'interfaccia per la discesa, ho trovato stranissimo che il tutto venisse fissato con le viti autofilettanti, invece di utilizzare almeno 2 boccole di quelle esistenti sulla tavola. come si vede qui
http://www.jr-teams.com/ArborAbacusSplit2010.htm che secondo me è un gran bel lavoro
per restare in discorso boccole, quelle del kit fanno veramente schifo, ci sono boccole decisamente migliori e alcune già con soletta incorporata alle quali non serve fare niente(unico difetto che tendono a girare a vuoto però, ma problemi risolvibili)
penso che per il momento sia quasi tutto quello che volevo dire, poi si possono aprire mille discussioni su materiali e attrezzature per lo splittaggio
ciao ciao