Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 7:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/02/2011, 15:19 
Non connesso

a me da semi profano non sembrano male...forse sì sembrano un pelo bassi.

per uso alpnistico i lacci normali non li vedo un 'difetto'..nel senso che è molto più facile portarsi un laccio di ricambio nello zaino da sostituire in caso di emergenza/rottura...che mettersi a riparare in scalata un sistema boa o di altro tipo di allacciatura 'automatica'.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 15:29 
Non connesso

Ciao , mi presento sono il socio di Live, con il quale in collaborazione con questa nota azienda italiana, stiamo mettendo a punto questi scarponi da snowalp. Quello che vedete in foto è un 42.5 e vi posso garantire che l'altezza è assolutamente standard ed in linea con i migliori scarponi attuali, tipo Malamute e DriverX. Per rispondere alle critiche sull'allacciatura, abbiamo pensato che essendo stati testimoni diretti di rotture di BOA ed allacciature Burton durante gite, per fare cose serie, i lacci con gli strozza siano il sistema più affidabile e facilmente riparabile. Attendo critiche e migliorie........Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 15:33 
Non connesso

Inoltre, per rispondere ai vostri dubbi sulla lunghezza, anche quella è confrontabile, anche uguale, con quella di altri modelli da snowboard dedicati al freeride......

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 15:38 
Non connesso

strano avevo sentito direttamente lasportiva per chiedere se mi potessero modificare i boots da snow con le loro suole: mi risposero che nn lo facevano. Visto che mi rispose il megadirettore :bow: :bow: rilanciai spiegando il problema di mancanza di prodotti nell'area bc/snowalp e mi rispose che "lasportiva nn era interessata a quel segmento di calzature tecniche". Evidentemente ora i tempi potrebbero essere + maturi :rock: :rock: :rock:

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 15:45 
Non connesso

Mazzo ha scritto:
Ciao , mi presento sono il socio di Live, con il quale in collaborazione con questa nota azienda italiana, stiamo mettendo a punto questi scarponi da snowalp. Quello che vedete in foto è un 42.5 e vi posso garantire che l'altezza è assolutamente standard ed in linea con i migliori scarponi attuali, tipo Malamute e DriverX. Per rispondere alle critiche sull'allacciatura, abbiamo pensato che essendo stati testimoni diretti di rotture di BOA ed allacciature Burton durante gite, per fare cose serie, i lacci con gli strozza siano il sistema più affidabile e facilmente riparabile. Attendo critiche e migliorie........Ciao

le stringhe dello "Speed Zone" di Burton sono abbastanza veloci da cambiare ... pero sono difficili da reperire :D ... per quelli vecchi ho usato un laccio salomon ....

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 15:50 
Non connesso

Ciao Mazzo e benvenuto. Se vuoi c'è un'apposita sezione in cui presentarsi.
Grazie a te a Live per aver scelto di condividere con noi questo progetto.
Personalmente utilizzo scarponi hard ma apprezzo il lavoro svolto, sembra un progetto interessante. E per di più mi pare di capire italiano.

@tutti: per una volta proviamo ad evitare la caratteristica tutta italiana di trovare subito tutti i difetti piuttosto che i pregi. A quanto ne so io questo è uno dei 3 scarponi espressamente dedicati allo snow-alpinismo che stanno uscendo, cerchiamo di apprezzare il lavoro svolto da alcuni, forse mossi più dalla passione che da altro visto il segmento di mercato, e di fornirgli consigli utili e critiche costruttive. Un prodotto che soddisfi al 100% le necessità di ognuno dubito che mai esisterà, a meno di non costruirseli da soli, quindi apprezziamo chi si butta in queste avventure e, visto che sembra possibile, aiutiamolo.

Io consivido la scelta di lacci tradizionali, per i motivi già espressi.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 16:00 
Non connesso

quoto Pietro e vedo con piacere movimento nell area scarponi.
c´e´scritto che viene presentato all ispo, possibilita´di provarlo o reperirlo da qualche parte?
grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 16:17 
Non connesso

non male, bella mazzo, vedo che ci sono imprenditori che si buttano a capofitto mettendoci tonnellate di passione per lanciare prodotti ancora ignoti in certi settori degli sport invernali.
per i possessori di split può venire utile un po' di rigidità laterale per poter influire positivamente sulla presa di lamina nei traversi. però beh....sono cose che sapete meglio voi e non sarà uno come me a dovervi dire. mi è solo venuto in mente perchè sabato ho imprecato (e non poco) per un difetto inerente a questo aspetto.

hola!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 17:09 
Non connesso

Berna12 ha scritto:
mi è solo venuto in mente perchè sabato ho imprecato (e non poco) per un difetto inerente a questo aspetto.

hola!

Straquoto anch'io sul fatto rigidità. Sono 2 sabati che monto rampanti su tratti veramente stupidi perchè gli scarponi flettono di brutto!!
Concordo in pieno sul discorso lacci.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 18:13 
Non connesso

bella novità, davvero!

è un'eresia pensare ad un puntale più rigido e rinforzato per inserire la predisposizione dynafit per attacchino?
come indicato in foto (punti rossi)

così in salita ci si giova della soluzione scialpinistica ed in discesa di quella snowborder!!!!
attacchi nello zaino!

Allegati:
backcountry.jpg
backcountry.jpg [ 31.36 KiB | Osservato 3684 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora