Il 6 e il 7 febbraio 2010 si terrà lo storico raduno Backcountry
VetanClassic a Vetan, in Valle d'Aosta, giunto ormai all'ottava edizione. Da quest'anno si terrà contemporaneamente anche un raduno dedicato alle splitboard.
Sul
sito è disponibile il
modulo di iscrizione ed il
programma.
Programma:
Venerdì: tracciatura percorso, cena in compagnia e a seguire video sulla discesa del Cho Oyu (8201 m) in snowboard di Marco Galliano.
Sabato: gita in compagnia, circa 1000 metri di dislivello, con abbondante ristoro a metà strada. Rientro e pranzo in albergo e al pomeriggio un mini camp sulla sicurezza con prova pratica. A seguire possibilità di visionare e provare alcune splitboard e accessori vari, tra cui i nuovi attacchi
Spark Fuse.
Seguiranno massaggi, cena e dopocena
Domenica: Gara. Ritrovo in albergo alle 8:00 per la consegna dei pettorali e del materiale, briefing e spiegazione del percorso. La gara come sempre prevede due percorsi, “amatoriale” da 500 mt di dislivello e “agonisti” da 1.000 mt di dislivello, le due categorie prevedono inoltre una suddivisione in classifca tra “ciaspole” e “splitboard”.
Lo spirito del VetanClassic nel corso degli anni non è cambiato perciò ricordiamo che il raduno è aperto a tutti..quindi se non hai mai fatto backcountry ma vorresti provare…questo è il momento giusto!!
Noi ci saremo, e tu?
Altre info, notizie logistiche, ecc..
http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=54Scarica
qui la locandina in pdf