Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/04/2025, 21:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/03/2010, 16:54 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Dopo un venerdì sera di pioggia intermittente con +4° ai 1400 m di Pecol in Val di Zoldo sabato siamo saliti a P. Rocca con la funivia molto dubbiosi, al punto che ci siamo portati dietro la roba per salire…..al limite si faceva un giro in forcella Marmolada per dare un’occhiata intorno……
Denis mi ha perfino detto che in zona Falcade / Pale ha fatto zero neve e non viene neanche.....
Ma noi siamo come S. Tommaso ……..e come avrebbe detto Connor MacLeod “it’s a kind of magic”…..i grandi pendii erano ammantati da circa 25-30 cm di ottima neve fresca, molto bella e veloce che ci ha fatto godere per 7 ore e mezzo di fila…..

Franco non fa più le curve strette
Immagine

Pietro salta (xe giovane!)
Immagine

Tazio surfa
Immagine

Domenica obiettivo Canale N del Cristallo via Staunies N che troviamo vergine ma due forti sciatori ci precedono con una sciata da video…..purtroppo per noi la neve nuova non aveva legato molto con il vecchio fondo e dopo il loro passaggio troviamo un bel po’ di roba dura non liscia….con la tavola non si va malissimo….Max con gli sci da telemark fa più fatica…….
Non la amo particolarmente ma è sempre una signora discesa
Ad ogni curva sale in faccia una bella onda
Immagine
Immagine

Max affronta la pendenza in posizione da manuale
Immagine

Arrivati in Val Fonda pelliamo per andare verso il Canale N…ci arriviamo sotto un po’ tardi (non dico perché…ok?????) e vediamo che nella parte bassa ha gia scaricato (ma forse la neve è scesa dall’Inerkofler) e che c’è una traccia di salita fino all’inizio della scarica….
Anche a causa del brutto tempo decidiamo di tornare giù, continuare sarebbe stato troppo faticoso (soprattutto quando a tracciare è uno solo!) ma anche troppo pericoloso
Ci accontentiamo dunque a malincuore di qualche curva sul Plateau, ripellando un po’ verso Forcella Michele
Immagine
Ennesima gita “mutilata” dunque ma pur sempre una gran bella giornata di neve tra le montagne più belle del mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2010, 11:52 
Non connesso

Bellissima gita, mi mancano completamente le spolverate dell'EST!! :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2010, 15:59 
Non connesso

siamo arrivati tardi perchè non tutti me compreso non siamo stra-allenati, io do la mia parola :angel: qui nel forum... A Enrico, che vedrà presto dei miglioramenti, certo che se avessi avuto anche io la split, sarei andato meglio; massi l'ho visto molto scarico, forse ci da dentro troppo con le fighe, era completamente spompato!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora