Giretto in Marmolada domenica 01/11: davano lo 0 termico sui 3.000 e le previsioni erano ottime, ci aspettavamo un caldo infernale invece fortunatamente il vento tirava bene.
Abbiamo parcheggiato al rifugio Fedaia (alt 2050) e risalito le piste per circa 300m. Dopo lo spalleggio abbiamo messo l'attrezzatura ai piedi e via verso la cima! Neve pressochè inestistente fino ai 2400 circa, poi sufficiente a salire, infine discreta dai 2700 direi fino in cima. La giornata era TOP, il panorama pure (cielo terso, cime a portata di mano ... ed una visuale sul Sella che ogni volta mi lascia a bocca aperta!) e sono soddisfatto poichè è stata la mia prima uscita sulla split!
PRO
- un millino di allenamento che ci stava proprio
- valido test in condizioni di neve miste, sia in salita che in discesa
CONTRO
- ... c'è molto lavoro da fare! Mi manca completamente il feeling sulle pelli e non ho capito ancora fin dove posso andare tranquillo senza rampant
- ... e c'è ancora molto allenamento da fare
Davide ringrazia i suoi sponsor morali: Pros port Vicenza (per errore mi ha fatto anche il fondo della tavola oltre a lamine e sciolina e non me l'ha fatto pagare), Nico (x il suo tutorial sul set up della split che ho seguito come neanche i tutorial della Voile) e tutti coloro i quali hanno scritto su questo forum (che mi hanno fornito tutta un'altra serie di dritte che ho seguito ... più o meno).