alzataccia alle 3.30, 10h ore di viaggio (5 all'andata e 5 al ritorno), 5h di sciata con neve galattica, rientro in casa ore 21.35 una sfacchinata pazzesca, l'occasione è stato uno ski-test Balck Diamond. Io ero semplicemente da accompagnatore al mio amico negoziante e due impavidi sciatori. per tutto il giorno è stato con noi il rappresentante BD. Complimenti alla casa madre per la scelta perchè Guido, il rappresentante appunto, si è dimostrato preparatissimo, generoso, simpatico e molto serio. Tanto per intendersi il ragazzo è maestro di sci e guida alpina ed in possesso di una magnifica sciata con personalità da vendere. Nonostante mi fossi portato via tutto per una sortita fuori pista, alla fine ci siamo limitati in qualche deviazione freeride vicino agli impianti. La neve era tanta e meravigliosa, però i crepacci erano appena appena coperti. Alle 10 della mattina alcune piste avevano già dei gobboni da paura (ultra divertenti). Credo che oltre a formarsi per i numerosi passaggi e l'abbondanza di neve non proprio polverosa, la causa sia anche un diverso modo di battere e fresare le piste. Tendenzialmente più leggero rispetto a quello delle stazioni invernali a me vicine. Sinceramente preferisco quello di Stubai anche perchè il paesaggio visto da lontano verso le 11.30 sembrava molto più omogeneo e meno "autostrada" nel mezzo delle montagne. Inoltre le gambe sono costrette a lavorare di più e così si è costretti ad imparare una tecnica migliore. Appena mi passano qualche immagino la posterò.
Allegati: |
DSC_0012.JPG [ 98.1 KiB | Osservato 2323 volte ]
|
DSC_0059.JPG [ 95.69 KiB | Osservato 2323 volte ]
|
DSC_0069.JPG [ 101.7 KiB | Osservato 2323 volte ]
|
_________________ saluti! nico
Ultima modifica di nico il 23/10/2012, 11:20, modificato 1 volta in totale.
|