Ho visto dove si trova il Corno. Resta dalle parti della val rossa. Mi segnero' anche quella vetta.
La mulattiera aveva perso altro fondo ? Nello scendere ho visto due zone che iniziavano a perdere il fondo,poi condurre la tavola su quella stradina ,mi si sono incendiate le gambe.
Il posto è bello ma lo sviluppo è lungo. Visto la strada da percorrere, e molti itinerari che si possono fare, è meglio passare una notte li. Dove il primo giorno si puo' fare una di queste tre cime : Gries , Elgio o Brunni. Si torna giu e si soggiorna al Rifugio. Molto bello e accogliente. Si mangia bene e se ricordo bene c'è lo sconto per i soci CAI. 40-45 euro.
Il secondo giorno le altre 2 Cime.
Ricordo il primo giorno che ero li verso la cima Elgio . Eravamo in 3 tra cui un medico che noi chiamiamo Giamba (un tipo strambo che gira il mondo per lavoro e per sciare ,argh , molto simpatico che fa parte del club dei 4000
).
Abbiamo rinunciato ad attaccare la vetta mentre mi chiamarono via radio avvertendomi che nella valle opposta a dov'eravamo (valle delle marmotte),due sci alpinisi erano stati travolti da una valanga,ma sopravvissuti.
Era una giornata caldissima e la neve era diventata pappa. Questo a metà febbraio. Un anno da dimenticare.
Comunque alla prima nevicata ,col rifugio aperto, ci torno di volata ,sperando che qualche splittaro si unisca alla gita.
Bel report e ottimo itinerario.