E così dopo quasi 20 giorni di agonia riesco a rubare una mezza giornata.
Situazione neve penosa sulle Alpi Torinesi e Valli di Lanzo, decido quindi di andare oltre confine a ben 1h 30 di auto da casa, in zona Nevache (che adoro) dove le ripetute nevicate della settimana scorsa hanno lasciato una bella eredità
E così è stato, ho scelto una gita facile visto lo scarso allenamento che avevo (o che pensavo di avere), appena 850mt di dislivello..
Ma per una serie di circostanze, pessime da una parte (torinese) e troppo pericolose dall'altra (Francia grado 4) decido di rimanere in un percorso boscoso e punto a questa gita ancora mai fatta.
La traccia è ottima e 830mt di dislivello sono una inezia, me ne rendo conto una volta arrivato in cima
Freddo glaciale con -20 alla partenza a fondovalle e -17 in cima alle ore 11 con raffiche di vento ed effetto wind chill devastante,
da crepare, sopracciglia e baffi congelati, la mancanza inoltre di materiale tecnico (ho maglioni stile anni 70
) mi fanno sudare e successivamente disperdere calore più rapidamente.
Quasi impossibile fare una foto, difficoltà immane a togliere le pelli, ho dovuto per forza estrarre la mano dal guanto, non vi dico il dolore e le bestemmie..
Discesa però da 5 stelle lusso, polvere a tratti profonda su terreno mediamente ripido nel bosco rado, una libidine, una delle più belle discese mai fatte in questa stagione, la mojo davvero grandiosa nel controllo in neve profonda, feeling eccezionale abbinato al fitwell che ne conferisce massimo controllo.
http://giulianoboccardi.jimdo.com/2013/ ... claree-fr/Sayonara a tutti..
_________________
..La mente ostacola lo spirito..
- G i u L i a N o -