Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/05/2010, 10:06 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
The neverending winter….On the Queen again
Sono alla 42esima uscita documentata da foto (quindi da novembre ho superato le 50 uscite tra fuoripista e snowalp da novembre!) e ancora non si vede la fine!
Che sia il vulcano? Se fosse come racconta Alessio Grosso nei suoi Meteo-Thriller sarebbe da sperare in altre eruzioni ogni anno, ma poi chi deve prendere l’aereo mi spara…..
fatto sta che l’inverno continua…..e anche bene…..
Però se venisse un po’ di bel tempo sarebbe ora di andare verso ovest e i 4000 m…..
Comunque, meno male che abbiamo la Regina, e il suo manto è sempre più bianco e più spesso….
questa la visione di ieri mattina dalla Val Fiorentina:

Immagine

e meno male che qualcuno a febbraio o marzo mi aveva detto che difficilmente l’antermoia sarebbe stata più coperta….
Con Bruno (Valdez), Giacomo (Siffredi84) e Marco di Corvara (non credo scriva su alcun forum, visto che ha la split lo invito a scrivere qui) siamo saliti dalla diga verso Punta Rocca

Immagine

Sono evidenti le enormi valanghe scese nei giorni precedenti…..meno male che si era già tutto auto-bonificato….altrimenti sarebbe stato molto pericoloso….anche se la temperatura non era elevata
In ogni caso, anche se molti salivano direttamente, noi e altri abbiamo preferito allungare un po’ a sinistra, anche perché la calotta non sembrava aver scaricato proprio tutto…

Immagine

mentre in tutti gli altri punti con cambio di pendenza si era staccata parecchia roba….
Arrivando in cima abbiamo visto che l’infra i sass era praticamente vergine (TUTTI gli sci alpinisti saliti dal passo erano scesi e stavano scendendo in pista!!!!!!) e con bella neve, secondo Marco forse migliore rispetto alla lydia (correggetemi se sbaglio i nomi dei fuoripista…..anche se so a memoria sta montagna quelli non me li ricordo mai), che in effetti era rovinata dalle valanghe e dalle tracce di salita…..valutando inoltre troppo rischiosa una discesa della calotta abbiamo quindi optato per una classicissima tra i due sassi…con bellissimi curvoni veloci

Giacomo
Immagine

Marco
Immagine

Bruno
Immagine

Foto a me niente eh? Che strano!

Arrivati nei pressi dell’ingresso tra i due sassi abbiamo visto che la calotta era stata tracciata senza problemi (tutti entrati facendo il traverso! Traccia da manuale!) tanto che ho spronato i compari a una ripellata per farla ma nessuno ha accettato…
col senno di poi valeva la pena insistere….ma vista anche questa (anch’essa già scesa prima del nostro passaggio comunque)
Immagine
forse abbiamo fatto bene a essere prudenti!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2010, 17:21 
Non connesso

:sviolinata: la regina è sempre la regina, poi a salirla te ne appropri sempre un pò di più, te la senti più tua..
ben fatto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora