Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tentativo Gran Zebrù
MessaggioInviato: 14/06/2010, 11:56 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Ennesimo we con Monte Bianco rimandato…..
Joseph propone un Gran Zebrù con discesa del canale Pale Rosse (http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=5962) …… non molto convinto accetto…..fa caldo…..è tempo di bici…..
sono talmente scazzato in sto periodo che sarei andato anche a fare un giro in barca…..peccato che mio zio sia in puglia…….
Comunque partenza già venerdi (meglio che lavorare) e viaggio di andata per il Gavia, un signor passo, molto panoramico, dal quale si possono osservare numerose linee, molto interessanti

Immagine

Cosa c’è di meglio di una salita pomeridiana di 500 m di dislivello con uno zainetto di 15 kg e passa?

Immagine
Anche se ormai il caldo ha fatto troppi danni per i miei gusti (la sensazione è quella di essere nel posto sbagliato con l’attrezzatura sbagliata), la piramide fa la sua porca figura

Immagine
E pensi “vabbè….è comunque una bella cima e magari la discesa non sarà così male….”

Arriviamo al rifugio convinti di essere da soli o al massimo trovare qualche local……la sopresa di trovare 50 bambini di quinta elementare perennemente urlanti e casinari non è delle migliori……la permanenza al rifugio non sarà amena come previsto……(ma una volta nei rifugi non c’era l’obbligo di un certo comportamento?)
A cena si mangia abbastanza (anche se il menu del rifugio non è eccezionale) ma il chiasso dei bimbi continua fino alle 23……e tra una roba e l’altra fino alle 2.45 non chiudo occhio…..è già ora di alzarsi e partire
Alle 4 iniziamo la salita, alla luce delle frontali……dopo un po’ schiarisce già e uno sguardo verso ovest non fa presagire nulla di buono…..”rosso di mattina……..” e nuvole addensate sulle montagne…..
Saliamo pellando fino al canalino, poi a piedi…..il canale ha parecchi sassi sopra la neve (se si può chiamare neve sta roba….) a circa 400 m dalla cima abbiamo la conferma che le raffiche di vento sono fortissime, ci buttano quasi per terra…..e ormai anche le nuvole stanno avvolgendo la montagna…..dobbiamo scendere….
Il bilancio è quindi negativo…..la voglia di fare altre cose con la tavola è ormai ridotta al lumicino….a meno di ottime condizioni sul bianco si passerà alla bici

Di positivo c’è che ho fatto qualche foto ad altre cime e linee possibili in zona, dove merita sicuramente tornare

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tentativo Gran Zebrù
MessaggioInviato: 14/06/2010, 13:12 
Non connesso

Consolati, io sabato ho dovuto rinunciare allo schenatti sul disgrazia per via della pioggia quindi mi sono sparato 1 ora e 30 di cammino con uno zaino bello carico per poi fare solo 500m di dislivello e tornare indietro. In compenso la neve non era pessima ma stagione (probabilmente) finita anche per me.

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2010, 12:23 
Non connesso

Son stregato da quella montagna, è troppo bella ed elegante...peccato che tutte le volte che apra bocca col suo nome per organizzare la salita riesca a scatenare gli inferi metereologici.
Sarebbe la location perfetta per concatenare mtb e splitboard, c'hai mai pensato? pensa che bellezza evitare tutta quella stradona in discesa dal Pizzini a piedi...io ho già fatto le prove intorno a casa con la split nello zaino con gli occhi increduli degli stradisti che ho incrociato (a giugno in piena pianura padana) :lol:

ciao
Balo

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2010, 14:43 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mi immagino le facce....

si anche io tutte le volte che devo fare una discesa a piedi (magari con lo zaino pesante) che potrei fare in bici vado via di testa

ma l'idea di pedalare in salita la meta con uno zaino da 15 kg e passa è ancora peggio!

e poi.....quando gli avvicinamenti senza neve sono così lunghi.....è tempo di andare in bici!

a meno di non andare su una certa montagnucola....... :bow:

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2010, 14:55 
Non connesso

effettivamente lo zaino pesante in bici è una grossa menata...però dagli zaini che porto quando faccio giri di più giorni, quando accompagno gruppi (cioè devi avere TUTTO e DOPPIO) oppure quando mi prendo su la reflex con 3 obiettivi non è che ci sia molta differenza....

Più che altro mi piace l'idea delle due attività insieme, secondo me per distanze/dislivelli/pendenze come quelle dall'albergo dei Forni al Pizzini il conto ci può stare...oltre o su percorsi più articolati ovviamente no!

:offtopic: :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2010, 10:59 
Non connesso

... qualcosa di simile ...

http://www.montagna.tv/cms/?p=30600

:)

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2010, 11:23 
Non connesso

no guarda....un avvicinamento in bici lo concepirei solo con l'attrezzatura da skialp iperleggera (il che sarà ben difficile anche in futuro!) e sulla mia vecchia front da 10kg

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora