davide_ruf ha scritto:
non è giusto mi hanno copiato l'idea!
Grandissimo
ABS aereo
http://abs-airbag.de/it/assistenza/abs-in-aereo/ Il trasporto in aereo di zaini con airbag da valanga ABS è sostanzialmente permesso e regolato nel manuale IATA (International Air Transport Association). Ti consigliamo tuttavia di segnalare il sistema TwinBag ABS alla compagnia aerea già all'atto della prenotazione.
Non dimenticarti assolutamente di scaricare l'estratto dal manuale IATA e la scheda dei dati tecnici in modo da poterli presentare al check-in. Ti consigliamo inoltre vivamente di far registrare al check-in il tuo zaino insieme alla cartuccia, alla maniglia di sgancio e all'estratto dal manuale IATA come bagaglio da stiva.
È molto importante che la cartuccia e la maniglia di sgancio vengano registrate insieme al sistema TwinBag ABS al check-in come bagaglio da stiva. Il personale di volo potrà così facilmente associare la cartuccia allo zaino. Se cartuccia e maniglia di sgancio vengono trasportate separatamente dall'airbag da valanga ABS, c'è il rischio che vengano sequestrate!
Estratto dalla tabella IATA
Previa approvazione da parte della compagnia aerea, è permesso il trasporto di uno zaino con airbag da valanga a condizione che il meccanismo pirotecnico di sgancio contenga non più di 200 mg netti di materiale esplosivo della sottoclasse 1.4S e la cartuccia non più di 250 ml di gas compresso della sottoclasse 2.2. Lo zaino deve essere imballato in modo da rendere impossibile uno sgancio involontario. L'airbag integrato nello zaino deve essere dotato di una valvola di sicurezza.
Viaggiare da e per gli Stati Uniti:
Attenzione: l'Autorità Americana per la Sicurezza nei Trasporti (Transportation Safety Administration, TSA) non consente il trasporto di cartucce o bombole sotto pressione nei voli da e per gli Stati Uniti. Ciò significa che le cartucce del Tuo zaino dovranno essere completamente scaricate prima di entrare in aeroporto. Il cappuccio e la cartuccia dovrebbero quindi essere rinchiusi in un sacchetto di plastica sigillabile. Ricordati di mettere il sacchetto bene in vista, sul carrello scorrevole del controllo di sicurezza. Una volta passato il controllo di sicurezza potrai riavvitare il coperchio alla bottiglia.
Nel caso in cui il coperchio non sia svitato e la cartuccia non sia stata svuotata prima del controllo di sicurezza, gli addetti TSA al controllo li sequestreranno.
Questo regolamento vale negli Stati Uniti anche per tutti i voli interni e di trasferimento verso altri stati.
Naturalmente esiste la possibilità di partire con il tuo zaino ABS privo di cartuccia e, una volta arrivato negli Stati Uniti, cercare un rivenditore ABS sul sito e prendere a noleggio una cartuccia ed un gancio di scatto per la durata del soggiorno.
Per ulteriori informazioni sulla TSA consulta il sito
http://www.tsa.gov/traveler-information ... -cylinders