Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 14:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/01/2011, 12:20 
Non connesso

La questione è proprio quello che ognuno cerca.

Io ho ritrovato la rivista che mi mancava...quello che cerco: emozioni, idee, ispirazione...freeride.
Quindi giudicatela per quello che è pensata per essere e non per quello che voi cercate, perchè non può esserci tutto in una rivista.

Capisco in pieno le vostre osservazioni, perchè anche a me piacerebbe trovare un "luogo" dove si parli di splitboard, tecnica di salita, dettagli sulla discesa, schede, info sull'organizzazione del viaggio, ma soulrider non è pensata per questo (o almeno non è il focus principale).

E poi è solo il primo numero... in futuro potrebbe anche esserci più spazio per accontentare anche altre esigenze (a proposito scrivete/scriviamo a Previtali... per far capire quali sono queste esigenze!)

Peace and powder
Gio

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail

Profilo  

MessaggioInviato: 13/01/2011, 13:44 
Non connesso

skwattrinated ha scritto:
un articolino sulle split ci starebbe proprio bene!

A cosa ti serve un articolino sulla split se qui puoi trovare parecchi pareri di persone diverse, con esperienze diverse, con "stili" diversi e tavole diverse? :mrgreen:

Se qualcuno ha voglia può provare a scrivere l'articolo e spedirlo alla rivista chiedendo se interessa.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/01/2011, 15:11 
Non connesso

pietro ha scritto:
skwattrinated ha scritto:
un articolino sulle split ci starebbe proprio bene!

A cosa ti serve un articolino sulla split se qui puoi trovare parecchi pareri di persone diverse, con esperienze diverse, con "stili" diversi e tavole diverse? :mrgreen:

Il fatto è che mi è scomodo portarmi il pc quando mi siedo sul water... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: il dubbio
MessaggioInviato: 21/02/2011, 15:31 
Non connesso

........

Un bel dubbio si insinua con la certezza che mi sto a ffá un culo come una capanna ma i miei amici skiers mi guardano sempre piú come un relitto.

PS forse avere SoulRider davanti alla tazza non aiuta a mantersi snowboarder dentro!

ciao
alex

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il dubbio
MessaggioInviato: 21/02/2011, 15:59 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
PS forse avere SoulRider davanti alla tazza non aiuta a mantersi snowboarder dentro!

Aiuta, aiuta. Io l'ho trovato senz'anima, un collage di servizi (belli) comperati qui e là senza un filo logico. Scelti sulla base di cosa va di moda/si vende oggi. Un ottimo motivo per prendere la split (o gli sci, o le ciaspole o quello che preferisci) ed andare dove mi porta l'istinto, lontano dalle mode.

P.S. come mi guardano i miei amici? Chissenefrega, mi basta arrivare a casa stanco e sorridente.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2011, 19:34 
Non connesso

pietro ha scritto:
P.S. come mi guardano i miei amici? Chissenefrega, mi basta arrivare a casa stanco e sorridente.

Grande Pietro te l'appoggio........... :Thumbup: Siamo si in minoranza,ma lo spirito soul rider è quello giusto!

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2011, 9:14 
Non connesso

cavolo c'hai mica torto.... é vero che a parte le foto (ma nn me ne intendo poi molto) non é cosí eccezionale. Sicuramente lo scopo di allettarmi il subconscio a fare acquisti l'ha ottenuto. I testi di Emilio P. mi hanno comunque lasciato qualcosa, e l'intervista ad andrea bordone (forse sbaglio nome???) é interessante anche se non dice poi nulla di nuovo.

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2011, 11:25 
Non connesso

Gli articoli di Soul rider, così come i testi, le interviste e tutto il resto sono anche belli e mi sono piaciuti. Se presi singolarmente. Non mi è piaciuto il collage che ne hanno fatto. E' senz'anima, senza un filo logico, un comune denominatore. Almeno questa è la sensazione che ho avuto io leggendolo. E l'ho letto tutto. Si vede troppo che sono pezzi presi in giro (comperati suppongo) e riuniti a formare la rivista.
Anche le foto sono veramente belle, nonostante un paio siano state brutalmente ruotate.
La recensione dei materiali alla fine dice meno di quello che dicono i siti dei produttori stessi.
Perfino la pubblicità non è pertinente. Dalla macchina all'abbigliamento da sci (da pista!) passando per una Cannondale ed una Lee Cougan.

Questa è stata la mia impressione, condivisibile o meno, forse ho anche una visione un po distorta frequentando persone che le riviste le fanno più che leggerle. Penso che lo ricomprerò ancora per qualche numero, poi deciderò se proseguire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 16:14 
Non connesso

soulrider è diretto da uno snowboarder
ha dei difetti, ma mi sembra che siate davvero ingenerosi nei confronti della prima uscita di una rivista che mancava davvero (vedi tutti i vecchi commenti degli orfani di free.rider)
e' sicuramente carente per quanto riguarda l'attrezzatura, ma non è quello il focus della rivista
non mi sembra che sia una collezione di articoli scollegati... il fil rouge c'è eccome
invece dovrebbe approfondire di più la parte tecnica dei viaggi: linee di salita e discesa, mappe, periodo ideale, caratteristiche dei pendii... un po' come ad esempio fa ALP per intenderci.

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2011, 16:24 
Non connesso

gio7beauties ha scritto:
visto che se ne è parlato :offtopic: dico la mia:
soulrider è diretto da uno snowboarder
ha dei difetti, ma mi sembra che siate davvero ingenerosi nei confronti della prima uscita di una rivista che mancava davvero (vedi tutti i vecchi commenti degli orfani di free.rider)
e' sicuramente carente per quanto riguarda l'attrezzatura, ma non è quello il focus della rivista
non mi sembra che sia una collezione di articoli scollegati... il fil rouge c'è eccome
invece dovrebbe approfondire di più la parte tecnica dei viaggi: linee di salita e discesa, mappe, periodo ideale, caratteristiche dei pendii... un po' come ad esempio fa ALP per intenderci.

Questione di punti di vista e di cosa uno cerca in una rivista. Vediamo se dura come evolve.
Quale è secondo te il fil rouge che li collega? Io non l'ho trovato.

P.S. Previtali ora mi sembra più un telemarker che uno snowboarder.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora