Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 16:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/03/2011, 11:01 
Non connesso

Per i cultori di tale assetto ecco una breve recensione e testimonianza

Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:25 
Non connesso

mitttico grazie....
il tipo ha lo stesso difetto (bruttissimo) che ho io: tende a piegare il busto verso l'interno della curva e saltella sulla lamina nell curve in back (sul tallone) ma nn credo dipenda dal setting hard. Inoltre su quella neve non senti granche differenze tra soft o hard booted: potresti sciare anche a piedi scalzi (se ti fai installare l'interfaccia dinafit nell'alluce).

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2011, 22:44 
Non connesso

Per me è assurdo usare l'interfaccia hard su di una tavola soft; infatti con angolazioni minime è ovvio che sia goffo nel curvare ed in totale assenza di feeling,soprattutto con quella bella neve!!! Bah.... :down:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 9:30 
Non connesso

Per me tra interfaccia hard e soft è solo questione di gusti e di che cosa usi per la salita e non ci vedo inconvenienti ad usare scarponi da scialpinismo, quelli più leggeri e che sono anche flessibili vanno molto bene.
Il feeling lo devi ricercare come quando cambi una qualunque parte del trio tavola-attacchi-scarponi.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 11:02 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Per me tra interfaccia hard e soft è solo questione di gusti e di che cosa usi per la salita e non ci vedo inconvenienti ad usare scarponi da scialpinismo, quelli più leggeri e che sono anche flessibili vanno molto bene.
Il feeling lo devi ricercare come quando cambi una qualunque parte del trio tavola-attacchi-scarponi.

QUOTO!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 11:35 
Non connesso

bazzo ha scritto:
Per me è assurdo usare l'interfaccia hard su di una tavola soft; infatti con angolazioni minime è ovvio che sia goffo nel curvare ed in totale assenza di feeling,soprattutto con quella bella neve!!! Bah.... :down:

Hai mai provato Bazzo?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 12:05 
Non connesso

Si ho provato e mi sono sentito moolto ingessato,soprattutto in neve fresca;ovviamente la mia è una considerazione puramente personale scaturita dalla visione del video (guardate come scende,non un minimo di conduzione). Sicuramente in salita e su neve dura l'interfaccia hard avrà il suo perchè,come al solito bisogna ricercare il compromesso! :party:
Ps facciamo un sondaggio,quanti usano interfaccia hard,e quanti soft?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 12:24 
Non connesso

bazzo ha scritto:
guardate come scende,non un minimo di conduzione

Non è certo "colpa" dell'assetto, forse avrebbe dovuto investire più in maestri che in materiali :mrgreen:

P.S. cerca sul forum il video di Pisoni che scende con l'hard in fresca....

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 13:30 
Non connesso

Da parte mia, posso dire che la differenza che percepisco in fresca tra i due assetti è nulla...Un Dynafit TLT in modalità walk, senza linguetta di rinforzo anteriore e con gancio tibiale al primo dente e ganci al piede anche stretti, è praticamente simile ad un driver x come rigidità (se non addirittura meno sul collo del piede e gamabaletto)...la differenza la fanno gli attacchi e il modo con cui trasmettono (più diretto l'hard, più "accompagnato" il soft)... tuttavia in fresca dove si conduce con il peso galleggiando (almeno io la sento così) e non con la lamina devo dire che soft o hard (ora che ci ho preso la mano) è la stessa cosa! sul duro cambia...d'accordo!

Per finire, penso che ci siano differenze tra gli scarponi da sci alpinismo adattati allo snow in fresca. Avevo iniziato con un paio di Scarpa Laser e decisamente non ci stavo dentro.
Con i TLT tutta un'altra musica.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 14:39 
Non connesso

siltento ha scritto:
....è la stessa cosa! sul duro cambia...d'accordo!

La penso così anche io. Sul duro cambia eccome... in meglio! :lol:

siltento ha scritto:
Per finire, penso che ci siano differenze tra gli scarponi da sci alpinismo adattati allo snow in fresca. Avevo iniziato con un paio di Scarpa Laser e decisamente non ci stavo dentro.
Con i TLT tutta un'altra musica.

Ho usato per anni i TLT ed in discesa erano ottimi, ora uso Scarpa F3, in discesa forse non sono così comodi (proprio a livello di comodità, non di flex) ma in salita il soffietto in punta aiuta molto nella camminata, bisogna solo farci un po l'abitudine sui traversi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora