Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 10:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: splitboard.it people
MessaggioInviato: 01/03/2011, 17:46 
Non connesso

no perché uno se ne sta in un posto in culonia a sciare un martedí qualsiasi, in cima ad un impianto anonimo quando ti incontra un altro anonimo tavolaro che casualmente ti saluta: uno giustamente contraccambia.
E scopre che tanto anonimo il tavolaro non é perché:
ha una split al posto della solita anonima board solida....
la split é una burton sseries...
alla domanda: "ma sei sul forum?" risponde "beh ovvio: nick: mortearancio!!!!"

Splitboard.it cresce e si raduna non solo nel forum, o a vetan, ma anche in modo casuale non organizzato (a discrezione dello stato...).

Mi rammarico peró perché:
1. ma nn potevamo incontrarci prima e far qualche discesa assieme?!?!?
2. Tornare al lavoro in giorni come questi é una GRANDE ingiustizia... ma bisogna pur pagarsi sti vizi costosi?
3. non ci siamo bevuti manco una dissetante birretta.... la prox volta é d'obbligo!!!!

alex

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: splitboard.it people
MessaggioInviato: 01/03/2011, 18:42 
Non connesso

Già, perchè il destino (chiamarla casualità non è appropriato) ci ha dato una forte mano.
Uno non può nemmeno partire con un suo amico con destinazione una valle qualsiasi delle montagne qui vicine, per poi ridimensionare gli obbiettivi della giornata perchè scopri di aver dimenticato a casa i bastoncini.. :frusta: :frusta: :frusta:
Cosa vuoi fare se non rimediare alla C*****A andando sugli impianti li vicino che pensi vuoti (è martedì mattina insomma!!!!) e soprattutto pieni di pendii vergini perchè il giorno prima era brutto tempo?
Così inizi a cercare di tirare le linee più pulite possibili con la tua split tra i pochi pendii rimasti veramente vergini (maledetti barbieri! :box: :box: ) e ogni volta che rimontavo sugli impianti avevo un chiodo fisso:
cercare quello snowboarder con lo zaino e pantaloni/giacca da alpinismo che continuavo a vedere fuoripista con una sciatrice e che era l'unico veramente bravo tra tutti quelli presenti nel comprensorio.

Poi ad un certo punto l'illuminazione!!! :bow: Lo vedi e sta scendendo l'unica pista non battuta e non tracciata perchè l'impianto era chiuso. Elegante, ogni curva era una nuvola di polvere, un sogno! Dovevo capire come era andato su! Camminato? Motoslitta??? Quanto tempo?? Dovevo raggiungerlo!
Fortuna vuole che la sua pista arrivava sotto di me, e quindi ci separava solamente un tratto di pista di 500 mt o un fuoripista abbastanza ripido ma ancora vergine. Senza pormi domande io e il mio compagno ci lanciamo giù per il tratto di fuoripista vergine (abbiamo capito perchè non ci era passato nessuno solo dopo, maledetti sassi!) e raggiungi l'anonimo tavolaro con lo zaino.
Dopo avergli chiesto informazioni su come rifare il percorso da lui appena tracciato si prende la seggiovia separati, e sembrava tutto finito lì. E invece no!!!!
Perchè appena smontati in cime senti che ti dice: "Ma hai una split!!" e subito pensi:"questo è un altro che vuole vedere come si smonta la tavola e sapere come va in fresca e quanto pesa, e se per caso hai visto passare una Burton Freebird.." e invece ti senti rivolgere una domanda che non pensavi:
alex_lith ha scritto:
"ma sei sul forum?" risponde "beh ovvio: nick: mortearancio!!!!"

Così scopri che non è (molto) anonimo, ma è alex del forum! Purtroppo dopo una breve discesa in compagnia e 4 chiacchere amichevoli bisognava separarsi, io per tornare su quella cima da lui appena surfata, lui evidentemente per andare a lavorare..

I rammarichi sono:
1) Aver trovato i fuoripista già tracciati;
2) Non averti raggiunto prima;
3) Continuare a fare piste quando tu tornavi a lavorare! :frusta:

Mi ha fatto un gran piacere conoscerti e ti prometto che il prossimo martedì che vengo a Passo Broccon ti chiamo! :lol: :lol: :lol: Apparte gli scherzi, a sto punto avanziamo una birra (e una gita) e la prima volta che vengo in zona ti avviso prima!!!
Grazie Alex!!

Andrea/Mortearancio

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 0:15 
Non connesso

Mitici! Non ho altre parole :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 11:06 
Non connesso

Ma che bella storia d'amore :kiss: :oops:

Scherzi a parte e bella quando una community cresce in questo modo...invidia!!!! (xchè io non ho ancora incontrato nessuno :mmmmm: )

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2011, 15:38 
Non connesso

Io in Broccon mi sa che c´ero il finesettimana della stessa settimana.Ero su a trovare amici per via dell´opportunity day, ma visto che non mi andava di fare il contest viste la scarsa visibilitá (oltre al fatto che sono una pippa) mi sono buttato nel boschetto a fianco alla seggiovia.
Sul resort era tutto quanto macinato, e la neve era ancora discreta, ma nel bosco ho trovato first tracks (relativo stupore!).. nella zone piú a destra del bosco era ancora tutto vergine, e si doveva camminare solo una decina di minuti in piano ogni run per tornare sugli impianti.
non ero mai stato in Broccon, non male il posto :)

Sei della zona Alex (e montearancio) ?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2011, 16:15 
Non connesso

mattiaIBK ha scritto:
Sei della zona Alex (e moRtearancio) ?

Io diciamo che sto a un ora e un quarto di macchina da quegli impianti, Alex invece ci sta più vicino! :whisper:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2011, 16:22 
Non connesso

Sabato ho visto anch'io sulla Tulot a Pinzolo un tizio con tavola e zaio, poi guarda meglio e spuntano anche i basoncini, allora guarda la tavola e spunta la lamina centrale. Raggiunto in fondo alla pista guarda bene e aveva una mojo rx 54, volevo avvicinarlo e chiedere se era uno di noi ma la mia indole da orso e l'abbigliamento da pagliaccio (girnata revival con tutone e sci anni 90 :bleah:) ha avuto il spravvento.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2011, 17:51 
Non connesso

Peccato! Magari era veramente un amico! :Thumbup:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora