ma dalla foto due non si vedono dischi multistandard 3d-4x4?
piuttosto ocio che la prima foto raffigura il kit per tavole gia' boccolate 8,5x2,5 ovvero Voile', mentre se tu tagli la tua tavola dovresti utilizzare il kit Do It Yourself che ha le zeppe ricevi slitte da fissare nel tuo stance predefinito, e quindi non modificabile.
dico dovresti perche' io preso dl raptus di fare una tavola 143 split per le improbabili voglie di scialpinismo della morosa, ma conscio che aehm era piu' probabile che l'avrei poi prestata a qualche amica piu' volonterosa, ho deciso di aggiungere il passo variabile con l'inserimento di un pattern Voile' style, provandoci con trapano che sbacchettava e mecchie di varai misura, risultato decente (la foto n. 1 e' il progetto), boccole comperate a poco prezzo da negozio apposito web in Germania; a quel punto il fratello americano mi ha portato il kit per tavole gia' boccolate che si vede nella tua foto.
Per la lamina be' vabbe' per le salite normali e per i primi tempi penso che se ne possa fare anche a meno, magari poi via subito di rampanti Voile' pe tenere sui traversi, aggiungere una lamina non e' cosa da poco. Invece con un po' di pazienza e un mese inutile come... novembre, si puo' fare.
Comunque a pochi euro tavole vecchiotte magari dure come quelle di inizio 2000 su ebay.de se ne trovano, e il 4x4 e' piu' avgevole da tagliare al centro del Burton che ti rpesenta la boccola a meta' e giu' di grinder, che pero' surriscalda e rischia di bruciare intorno...
il progetto, poi realizzato, di boccolatura Voile'
http://www.youtube.com/watch?v=5dmiFaA36Do