Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/11/2024, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: JJ in Europa
MessaggioInviato: 17/09/2009, 10:32 
Non connesso

MITICO fonta!!!!!!!!!!!!!!!!!

:beer: :beer: :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2009, 12:50 
Non connesso

anche io ne vorrei una.... di maglietta intendo :sbavo:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/09/2009, 18:26 
Non connesso

Grande Fonta :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2009, 6:39 
Non connesso

trailer dell'ultimo video di jj :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2009, 8:53 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
è sempre + mostruoso
questo

l'avete visto? ma quanto la molla? è fuori!

comunque sull'Aiguille Blanche de Peterey sei si in un posto stracazzuto ma non a miglia dalla civiltà...i soccorsi ci sono

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2009, 11:02 
Non connesso

:incredible: :incredible:

due cose mi colpiscono in particolare:

una, scontata, che lui le tavole non le paga, ma comunque non si fa nessun problema a prendere rocce ai mille all'ora

seconda è la velocità di discesa e la velocità nel prendere decisioni. La discesa è vergine, probabilmente l'avrà studiata dall'elicottero o dalla base ma scende comunque fortissimo e senza la minima esitazione. Sa esattamente dove andare e non rallenta mai, anche nei punti dove non vede cosa c'è sotto. Ora, io ovviamente non sono JJ, ma quando scendo in posti dove non si vede più in la di 10 metri spesso mi devo fermare, o quantomeno devo rallentare, per decidere bene dove passare.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2009, 12:41 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si la cosa pazzesca dei Pro come lui (ce ne sono pochi) è che vanno a velocità smodate e riescono comunque ad avere controllo….poi sono capaci di fare dei salti mostruosi e atterrare in piedi a mille all’ora sempre e comunque….anche se sono assistiti secondo me un pochettino la vita gli puzza….
negli ultimi anni nel mio piccolo ho provato certe volte a mollarla anche un bel po’....certe volte anche in posti un po' balordi ma non ho certo neanche l’1% di quel “coraggio” o “incoscienza”….per esempio una volta non ci pensavo tanto e mollavo magari anche i canali nei quali partiva lo strato superficiale….ma col senno di poi ho capito che o sei veloce davvero e hai una squadra pronta a soccorrerti oppure è molto più saggio fare tre curve alla volta e aspettare che la neve smossa vada giù

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2009, 12:55 
Non connesso

Immagino che però nei video mettano solo le cose che gli riescono, qualche volta cadranno anche loro..... ma forse no :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2009, 13:18 
Non connesso

cadono cadono
e si spaccano anche

fondamentalmente ho notato che americani, inglesi, neozelandesi e australiani come voglia di farsi male sono molto più avanti di noi

basta vedere a zoldo da un po' di anni arrivano gruppi di ragazzi inglesi che vanno a lezone di sno da Fulvio (3Nta di snowgang)....a parte che vanno a sciare in felpa con -10....alla sera c'è un via vai di ambulanze che non finisce più

sono matti

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2009, 14:40 
Non connesso

ma dai??? pensavo che avessero accelerato il video :mrgreen:

---
beh quando amavo il freeriding (bike), nei vari kranked, the collective, ecc alla fine del video c'era sempre un capitolo dedicato a quando va male...
Ora la tendenza si é persa e nel modello pro (di qualsiasi sport adrenalinico) non viene contemplato di mostrare il bad landing o il trick non chiuso....
Cosí uno non ci pensa si butta e.... si fa la bua.
Per ogni pro ce ne sono 20 "aspiranti tali" finiti all'ospedale.... Poi gli americani sono idioti bydesign: guarda jackass.
---
Sono anche certo che uno come JJ non improvvisa nulla.... ha studiato a memoria (no non avrá studiato.... proprio ha studiato!) dove passare. Inoltre ha un bel manico.
In ogni caso non impazzisco per i modelli americani, mentre guardo con ammirazione quelli nostrani/francesi.

alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora