Già, perchè il destino (chiamarla casualità non è appropriato) ci ha dato una forte mano.
Uno non può nemmeno partire con un suo amico con destinazione una valle qualsiasi delle montagne qui vicine, per poi ridimensionare gli obbiettivi della giornata perchè scopri di aver dimenticato a casa i bastoncini..
Cosa vuoi fare se non rimediare alla C*****A andando sugli impianti li vicino che pensi vuoti (è martedì mattina insomma!!!!) e soprattutto pieni di pendii vergini perchè il giorno prima era brutto tempo?
Così inizi a cercare di tirare le linee più pulite possibili con la tua split tra i pochi pendii rimasti veramente vergini (maledetti barbieri!
) e ogni volta che rimontavo sugli impianti avevo un chiodo fisso:
cercare quello snowboarder con lo zaino e pantaloni/giacca da alpinismo che continuavo a vedere fuoripista con una sciatrice e che era l'unico veramente bravo tra tutti quelli presenti nel comprensorio.
Poi ad un certo punto l'illuminazione!!!
Lo vedi e sta scendendo l'unica pista non battuta e non tracciata perchè l'impianto era chiuso. Elegante, ogni curva era una nuvola di polvere, un sogno! Dovevo capire come era andato su! Camminato? Motoslitta??? Quanto tempo?? Dovevo raggiungerlo!
Fortuna vuole che la sua pista arrivava sotto di me, e quindi ci separava solamente un tratto di pista di 500 mt o un fuoripista abbastanza ripido ma ancora vergine. Senza pormi domande io e il mio compagno ci lanciamo giù per il tratto di fuoripista vergine (abbiamo capito perchè non ci era passato nessuno solo dopo, maledetti sassi!) e raggiungi l'anonimo tavolaro con lo zaino.
Dopo avergli chiesto informazioni su come rifare il percorso da lui appena tracciato si prende la seggiovia separati, e sembrava tutto finito lì. E invece no!!!!
Perchè appena smontati in cime senti che ti dice: "Ma hai una split!!" e subito pensi:"questo è un altro che vuole vedere come si smonta la tavola e sapere come va in fresca e quanto pesa, e se per caso hai visto passare una Burton Freebird.." e invece ti senti rivolgere una domanda che non pensavi:
alex_lith ha scritto:
"ma sei sul forum?" risponde "beh ovvio: nick: mortearancio!!!!"
Così scopri che non è (molto) anonimo, ma è alex del forum! Purtroppo dopo una breve discesa in compagnia e 4 chiacchere amichevoli bisognava separarsi, io per tornare su quella cima da lui appena surfata, lui evidentemente per andare a lavorare..
I rammarichi sono:
1) Aver trovato i fuoripista già tracciati;
2) Non averti raggiunto prima;
3) Continuare a fare piste quando tu tornavi a lavorare!
Mi ha fatto un gran piacere conoscerti e ti prometto che il prossimo martedì che vengo a Passo Broccon ti chiamo!
Apparte gli scherzi, a sto punto avanziamo una birra (e una gita) e la prima volta che vengo in zona ti avviso prima!!!
Grazie Alex!!
Andrea/Mortearancio