Salve a tutti, il Castore domani ve lo sconsiglio poichè anche se i concorrenti saranno già passati ci sarà un bordello di pubblico e persone che scendono e quella è una cresta che è meglio godersi in relativa tranquillità.
Anche io stavo puntando il Breithorn per domani; anche lì , se farà bello ci sarà un pò di gente ( come sempre) , ma è una montagna più accessibile e "spaziosa" .
Sono adesso qui in valle e sta facendo ancora diluvio e tempesta, vedremo le previsioni emesse alle 12 cosa dicono.
La gara parte alle 5, alle 7.00 i primi transitano al plateau. Se riuscite ad arrivare alle 7.30 agli impianti salite gratis e se non erro ( verificare sul sito) fino alle 8.00 ci sono gratuite anche le ancorette svizzere che se siete pigri come me vi portano ancora più su verso la montagna.
Io addirittura pensavo di salire al plateau, di scendere al trockener steg e di prendere la prima corsa del piccolo cervino ( ho lo stagionale devo ammortizzarlo
) alle 8.30 per arrivare già a 3700 e da lì pellare fino sulla cima.
Nel caso il meteo domani non mi convinca io ci sarei anche per riprovare domenica.