Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 30/11/2024, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/03/2013, 10:59 
Non connesso

pietro ha scritto:
Occhio che la brugola è molto facile da spanare

effettivamente è piccolissima, capisco che così si riduce l'attrito derivante dal foro ma in fono sono split mica tavole per fare gigante.
e qui da inesperto mi chiedo "ma perchè usano fori per brugole e robe strane" se ci mettevano una bella stella per un cacciavite non si faceva prima e si rendeva il sistema più universale? ed anche in caso di guai in vetta non è più facile avere/maneggiare un cacciavite che una brugolina da 3mm?
probabilmente la brugola ha dei punti di vantaggio che mi sfuggono...

Profilo  

MessaggioInviato: 21/03/2013, 19:58 
Non connesso

La stella "occupa" più spazio, servirebbe una testa svasata o molto spessa, se smonti il pezzo e vedi come è fatto capirai che li di spazio ce n'è davvero poco.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/10/2013, 10:58 
Non connesso

Ciao,

scrivo qui visto che c'è già questo topic in tema.

Vorrei cambiare i miei hooks karakoram con hooks voilè: il motivo è che non invertendo le mezze tavole mi trovo spesso a sbattere i ganci karakoram l'uno contro l'altro (tant'è che ne ho piegato uno in modo brutale). Gli hooks voilè mi permetterebbero di risolvere questo problema? In salita si riescono a ripiegare bene all'interno della tavola senza che sporgano?

Grazie mille per le info.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/10/2013, 18:33 
Non connesso

sollazzo ha scritto:
Gli hooks voilè mi permetterebbero di risolvere questo problema? In salita si riescono a ripiegare bene all'interno della tavola senza che sporgano?.

si a entrambe le domande.
La possibilità di usare le tavole dritte in salita e' la maggiore differenza tra i due sistemi.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2013, 14:03 
Non connesso

sollazzo ha scritto:
Vorrei cambiare i miei hooks karakoram con hooks voilè:

ciao sollazzo fai attenzione che molto probabilmente i buchi degli hooks voilè e karakoram non coincidono almeno io ho provato ma i fori non erano gli stessi...francamente sarei tornato agli hooks voilè proprio per la salita ad assi dritti e perchè li trovo un pelo più comodi...

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:10 
Non connesso

smash ha scritto:
ciao sollazzo fai attenzione che molto probabilmente i buchi degli hooks voilè e karakoram non coincidono almeno io ho provato ma i fori non erano gli stessi...francamente sarei tornato agli hooks voilè proprio per la salita ad assi dritti e perchè li trovo un pelo più comodi...

:mmmm: io li ho cambiati senza problemi!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:12 
Non connesso

smash ha scritto:
ciao sollazzo fai attenzione che molto probabilmente i buchi degli hooks voilè e karakoram non coincidono almeno io ho provato ma i fori non erano gli stessi...

pietro ha scritto:
:mmmm: io li ho cambiati senza problemi!

devo ammettere che anch'io con i buchi non ho trovato problemi, i diametri mi sembrano i medesimi.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2013, 21:53 
Non connesso

boh ci riproverò però ricordo che i buchi avevano distanze differenti

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2013, 22:49 
Non connesso

Grazie mille a tutti per le info!

Era proprio quello che volevo sentirmi dire: i ganci dei karakoram non li sopporto proprio :D

Spero che i buchi siano gli stessi: provo a verificare anche su internet ma mi fido di Pietro e Nico.

Grazie comunque per la segnalazione smash!

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2013, 17:46 
Non connesso

Sabato ho fatto la prima uscita con gli hooks voilè invece dei karakorum: tutta un'altra vita (non inverto le tavole). Non potevo fare scelta più azzeccata :saggio:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora