alex_lith ha scritto:
ciao ken,
non ho capito che pelli intendi:
voilé arancioni sono in realtá black diamond: indistruttibili e dei cingoli.
blackdiamond "leopardate" o nere sono in mohair, piú sottili e piú scorrevoli ma meno durature.
io ho le arancioni da anni e le ho tagliate come da istruzioni=> no gancio in coda. Mai avuto problemi. Quando la colla non attacca, rifai la colla e voilá, come nuove.
a me la cosa elastica non piace molto nemmeno sugli sci...
Invece occhio alla rifilatura laterale delle pelli: a volte chi la fa per gli sciatori tende a tagliar via troppa pelle con il risultato che sui traversi di neve dura avrai problemi di tenuta.
Se cerchi con la funzione search dovresti trovare il topic che spiega varie soluzioni
alex
Si Voilè arancioni...ho deciso stamattina di farle con delle BD che ho visto in negozio (sono da 140mm e con pelo piu' lungo) e mi dovrebbero consentire di coprire meglio la soletta e aderire meglio in punta,dove le Voilè,posizionate con il loro ferretto, tendono a fare un piccolo rialzo in cui gia' mi vedo la neve che entra (se mai riusciro' a pestarla quest'anno!).
Domani sera saranno pronte, Lunedì e Martedì sarò di riposo....spero di darvi al piu' presto un ritorno, tra l'altro sarebbe la mia prima uscita in split!
Faro' qualche foto esplicativa appena le ho.
Grazie