eccomi qua a chiedere le prime info sulla split
ho una Jones solution con interfaccia voilè per montare gli attacchi tradizionali per scarponi soft.
ho montato tutto senza grosse difficoltà, ora però mi sorgono un paio di dubbi...
1) è normale che quando ho la split unita con sù le piastre e attacchi, le lamine quelle al centro ne rimane una più alta dell'altra di 1-2mm??
2) è normale fare parecchia fatica ad inserire le piastre con gli attacchi nei "puck" (è corretto il termine?) quando devo unire la tavola??
poi un dubbio che mi è venuto mentre provavo a "camminare" per tappetti in casa con la split divisa
...
quando cammino normalmente ho i piedi leggermente a papera, montando gli attacchi paralleli ai 2 "sci" ho notato che i 2 mezzi tail della split si toccavano con molta facilità dandomi parecchio fastidio, perchè ho un pò di difficoltà a tenere i piedi perfettamente diritti quando cammino...... quindi se montassi gli attacchi con qualche grado verso l'esterno??? in questo modo avrei una posizione più naturale durante la risalita, ma secondo voi andrei incontro a difficoltà nei traversi o problemi ai legamenti del ginocchio??
tenete presente che le mie sono solo supposizioni, la split in salita sulla neve non l'ho ancora provata
Grazie