Eccomi qua, dopo saltuarie letture per capire come funziona il mondo split, alla fine dopo l'acquisto improvviso mi sono iscritto.
ma partiamo dall'inizio
. ho iniziato a fare snowboard una decina di anni fa scarsi, spronato da amici che ci andavano saltuariamente.... da lì i W-E che ho saltato durante le stagioni invernali ed estive, si contato sulle dita di una mano; è stato un amore inaspettato. Quasi subito, appena iniziavo a scendere con scioltezza, mi chiedevo se quelle vette lontane dalle piste battute fossero sciabili, così dopo un paio di anni di rodaggio in pista ho fatto un corso di sci-alpinismo con il CAI. Tavola in spalla ciaspole ai piedi e sù, grandi soddisfazioni ma anche grandi faticate. Dopo ancora una stagione di snow-alpinismo mi si è insinuato un tarlo o scimmia malefica nel cervello..... il freestyle. così ho passato tutti gli anni seguenti "rinchiuso" nello snow-park. Grandissime soddisfazioni, grandi incazzature, tricks che non venivano e grandi cartelle con vari infortuni; anche se ogni tanto lo sguardo cadeva su quelle vette lontane e un pensiero malinconico mi sfiorava.
questo fino allo scorso anno, vuoi perchè sto diventando vecchio :asd: , vuoi per paura di infortunarsi seriamente compromettendo anche altre attività sportive, vuoi perchè x fare lo stagionale e prendere casa devi vendere un rene ho deciso di rispolverare tavola FR e ciaspole. Contattato il mio socio (che oramai però ha preso un altro giro) riesco a combinare con lui un paio di gite, le altre le vado a fare da solo.
Questa estate in vacanza in trentino entro un snow-skate-shop per provare una paio di scarpe che avevo visto in vetrina, parlando con il ragazzo chiedo se ha ancora qualche tavola dello scorso anno in saldo (pensando che magari mi và di culo e trovo una jones solution 164 in saldo), lui mi chiede a cosa fossi interessato e gli rispondo che stavo cercando una split. Va nel retro bottega e con cosa si ripresenta??? con una Jones Solution 164 stagione 2011-2012
ed eccomi qua a smanettare con il set-up, con alcune domande e sopratutto con tanta voglia di provare la nuova tavola e alla ricerca di nuovi amici per condividere questa passione