Ciao KiaZ,
Provo a risponderti io, anche se alla split sono "arrivato" da poco..
Non penso la split serva a cambiare il tuo modo di andare in snow, penso che al massimo ti possa dare qualche possibilità in più di praticarlo come vuoi tu..
Nello specifico ti permette con un solo attrezzo di raggiungere posti incontaminati e lontani dalla folla, e cosa ancora più importante in totale autonomia!
Il mio approccio allo snow è forse simile al tuo, io sono prima di tutto un surfista, e poi snowborder e ti cambia non solo il modo surfare come dici tu, ma anche il modo di vedere questo sport.
Come probabilmente un'alpinista o uno scialpinista vedranno nello snowboard altre cose o altre possibilità.
Per me lo snow è possibilmente lontano dalla folla, e in neve fresca (se la trovo dura già non è il massimo
)..
Non mi diverto a sciare in pista e in mezzo alla gente, e come se per prendere un'onda dovessi pagare, mettermi in fila e poi surfare solo in mezzo a una corsia di boe..
La split in questo può essere un valido aiuto, non sei legato/a a orari impianti, luoghi o spese eccessive (vedi elicotteri vari
ragazzi buoonii ho anche cambiato avatar) e sopratutto non hai quello C@zz@ di ciaspe sulla schiena..
Senza contare che puoi aggregarti più facilmente ai bipedi che di freeride ne fanno ancora parecchio, personalmente mi capita più frequentemente di andare in giro con scimuniti che con tavolettari (come c'è da faticare si dileguano bastardi
)
Per quanto mi riguarda te la consiglio..sicuramente avvicina molto di più la mia concezione dello snow che una seggiovia..
Poi il fatto di essere relativamente pochi fà si che si creino forum come questo, dove ci si aiuta, ci si confronta e si scambiano idee, insomma trovo che sia molto positivo quello che al momento ruota intorno alla splitboard, cose che negli anni sono venute un pochino a mancare sia al surf che allo snow..
Oramai se vai in surf vai a biarritz perchè è famoso è fà figo invece di andare in portogallo che trovi meno gente e onde migliori, se vai in snow vai a deux alpes che ha un park da paura (per la verità anche il fuoripista non è male
)invece di andare in una località minore dove il freeride pensano che sia un detersivo e non c'è una traccia
Ciao e ovviamente benvenuta Davide