Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/11/2024, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/05/2011, 20:06 
Non connesso

Alexander Supertramp ha scritto:
l'ho letto nel loro sito... non so se faranno distinzioni tra mercato americano ed europeo.
anche se non mi stupirei!

Le fanno, Jones in Europa l'anno scorso era venduta con il kit di interfaccia Voile di serie, negli USA solo con tip clips ed Hooks.
Che io sappia Jones in Europa avrà gli hooks normali, negli USA non so.

Tornando in topic: a vedere le foto sembra proprio che siano fisse, quindi in salita sporgono un po fuori dalla tavola.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/05/2011, 9:30 
Non connesso

pietro ha scritto:
Tornando in topic: a vedere le foto sembra proprio che siano fisse, quindi in salita sporgono un po fuori dalla tavola.

siano fisse? cosa? le clip? effettivamente se restano fisse potrebbero dare noia..

vero ad es. che jones usciva in due set diversi (europa e USA) ma erano sempre della famiglia voilè ora mi sembra difficile che montino clip per europa e clip per USA ma non si sa mai..

Profilo  

MessaggioInviato: 12/05/2011, 9:56 
Non connesso

smash ha scritto:
siano fisse? cosa? le clip? effettivamente se restano fisse potrebbero dare noia..

vero ad es. che jones usciva in due set diversi (europa e USA) ma erano sempre della famiglia voilè ora mi sembra difficile che montino clip per europa e clip per USA ma non si sa mai..

A vedere le foto a me sembrano fisse, ciò significa che in salita sporgeranno fuori dalla tavola. E avendo un componente "mobile" se non c'è la possibilità di fissarlo in qualche modo sbatterà in giro. Sono solo supposizioni, bisognerebbe averle in mano e provarle.

Immagine

Le Jones non uscivano proprio con due set diversi, semplicemente mancavano alcuni pezzi su quelle USA. In pratica in fabbrica su tutte le split vengono montati i tip clips e gli hooks, poi successivamente vengono montati i restanti pezzi dell'interfaccia (di solito dai negozianti). Quindi è abbastanza semplice distribuire una versione piuttosto che l'altra.
Se vogliono montare i clips Karakoram dovranno montarle direttamente in fabbrica, oppure smontare le Voile e montare le nuove. Lo vedo un po complicato :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/05/2011, 18:59 
Non connesso

non sò perchè ma mi da l'idea che il tutto sia parecchio pesante rispetto ad altre soluzioni....sarà l'impressione anche perchè credo che chi li progetta lo faccia anche in questo senso, mi fanno venire in mente il sistema Burton ol school :bleah:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/05/2011, 20:12 
Non connesso

pietro ha scritto:
A vedere le foto a me sembrano fisse, ciò significa che in salita sporgeranno fuori dalla tavola. E avendo un componente "mobile" se non c'è la possibilità di fissarlo in qualche modo sbatterà in giro. Sono solo supposizioni, bisognerebbe averle in mano e provarle.

Immagine

Anche se sono fisse non dovrebbero dare noia contando che normalmente si sale con la lamina dritta all'esterno! Io non giro mai nemmeno gli hooks voilè! Per me i Karakoram sono promossi, per ora... peccato solo il costo molto eccessivo per le mie tasche!! :mmmmm:

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 12/05/2011, 21:41 
Non connesso

Mortearancio ha scritto:
Anche se sono fisse non dovrebbero dare noia contando che normalmente si sale con la lamina dritta all'esterno! Io non giro mai nemmeno gli hooks voilè! Per me i Karakoram sono promossi, per ora... peccato solo il costo molto eccessivo per le mie tasche!! :mmmmm:

Appunto,la penso esattamente anch'io alla stessa maniera!
Poi per quanto riguarda il peso siamo sui livelli del sistema Voilè + attacchi Spark:

Attacchi Spark - 1596 g / paio

Attacchi Karakoram - 1840 g / paio

Attacchi Karakoram SL - circa 1200 g / paio (usciranno l'anno prossimo e sono quelli verdi della foto)

se si considera che questi ragazzi sono solo all'inizio,beh chissà dove arriveranno in futuro!
e comunque è un bene che ci sia un pò di movimento e concorrenza in questo settore...
in futuro ne dovremmo giovare per prodotti più performanti e speriamo un pò più economici!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2011, 18:31 
Non connesso

ecco un video recente dove mostra che Jeremy Jones sta usando l'interfaccia karakoram.si vede chiaramente al minuto 2.00.
detto ciò, non so se sta facendo dei test oppure marketing... ma io questa cosa la trovo interessante..

voi che dite?

<iframe src="http://player.vimeo.com/video/25050484?title=0&amp;byline=0&amp;portrait=0" width="400" height="300" frameborder="0"></iframe><p>Chasing Jeremy Jones from <a href="http://vimeo.com/ironfist">IronFistMedia</a> on <a href="http://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2011, 18:28 
Non connesso

Prima di schiacciare "invio" verificate con il tasto "anteprima" che il video si veda, grazie.

E' qui: http://blog.jonessnowboards.com/2011/07 ... -monsters/

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2011, 11:51 
Non connesso

Chiedo scusa,

in effetti mi ero accorto che non si vedeva niente... solo non avevo ancora avuto il tempo di correggere per postare almeno il link.

ad ogni modo grazie dell'aiuto!

P.s. purtroppo non sono molto afferrato in queste cose... esiste per caso una sezione del forum o un tread che spiega come postare un video direttamente nel forum? senza link intendo.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2011, 15:24 
Non connesso

Ti ho risposto nell'altro topic.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora