mip ha scritto:
Quindi, se ho ben capito, il tuo consiglio (supposto di comprare su backcountry.it, ma questa è solo una mia supposizione per semplificare) sarebbe quello di prendere la split in versione base senza i light rail (quindi splitboard + interfacce per attacchi standard + pelli), e un domani (o contestualmente all'acquisto) sostituire gli attacchi standard con attacchi spark?
Un'altra cosa? cosa intendi per "puntali" Spark?
E per quanto riguarda i ramponi? Consigli Spark o Voile? Cambia qualcosa?
Grazie, ciao!
la soluzione più economica è split usata + attacchi soft (eventualmente modificati) .. nel mercatino dovresti trovare altri pezzi....tipo vedi i materiali che ho messo in vendita io!
dipende dai percorsi che vuoi fare ma i rampanti (detti anche coltelli, che vanno applicati alle mezze tavole e sono diversi dai ramponi che vanno sugli scarponi per camminare sul molto ripido e molto duro) sono praticamente indispensabili in molti casi
i rampanti voilè sono più performanti dei rampanti spark ma come detto purtroppo non c'è compatibilità
poi, volendo upgradare il tutto passerei agli attacchi spark + puntali spark e ovviamente rampanti spark, fermo restando che gli attacchi spark offrono sicuramente il vantaggio del minor peso e della maggior tenuta di spigolo ma in effetti il costo è elevato, le cinghie non sono un granchè, i puntali sono un po' troppo fragili....insomma siamo ancora all'inizio, ben lontani da materiale performante come nel campo dello scialpinismo