ti dico la mia
io ho sciato dai 3 ai 18 anni facendo un po' di tutto....pista e fuoripista e un po' di skialp (ma ai tempi la voglia di far fatica era zero e le ragazze erano in pista
) insomma niente di serio
poi ho provato la tavola e ho visto la luce
ancora oggi, nonostante tutti i problemi che ci sono a fare snow-alp sono convinto che con la tavola si vada meglio che con gli sci in molti casi
è anche vero che con gli sci di oggi, e la scelta è molto ampia, è molto + semplice fare tutto
se invece ti piace l'idea di scendere "di traverso"....e secondo me la sensazione di entrare di faccia o di schiena nella fresca che si ha con la tavola, soprattutto con l'assetto soft non ha eguali in nulla...allora persevera su questa strada, prova una buona split....e come facciamo noi e hanno fatto altri molto più grandi di noi....sopporta i problemi dei piani, dei traversi, del cava e metti, del monta e smonta, del peso in più (ma su questo stanno lavorando e siamo a buon punto) e avrai le tue soddisfazioni
certo per fare cose molto ripide forse la tavola intera è meglio, sia in su che in giù...ma mi pare che qualcuna delle tavole di quest'anno, con gli attacchi giusti non abbia nessuna differenza di peso e di prestazioni rispetto alle intere di alta gamma