Gore gore gore....è sicuramente una gran membrana ma alla fine è un sacchetto dell'immondizia impermeabile mooootlo costoso
Cmq un capo non è solo il materiale con cui è costituito ma la vestibilità, qualità delle cuciture e accessori/dettagli pensati ad hoc. Calcolando che tutti i capi bene o male sono fatti in cina, l'importante è come li si fa e che customer service si offre al cliente nel postvendita... un capo fallato può capitare (soprattutto se fai grandi numeri), l'importante è che l'azienda sia seria e risolva ogni problema in garanzia.
Detto questo personalemnte credo che il top sia:
Mammut per vestibilità, qualità, scelta dei materiali (anche molto avveniristici), dettagli e accessori che rendono il capo molto ricco (e anche moooolto costoso).
Patagonia (anche se la vestibilità è tipicamente americana) per materiali, qualità.
...
Salewa, per il rapporto qualità prezzo che credo sia molto competitivo e perchè ora è una ditta italiana (anche se di Bolzano).
Mello's, ottima marca di nicchia e poco conosciuta.
Personalmente ho una giacca Patagnia soft shell ipertraspirante e non troppo impermeabile, senza cuciture (i pezzi sono saldati) che da 5 anni uso per il freeride. La trovo insuperabile perchè l'elevata traspirabilità mi fa stare sempre in confort a dispetto di un guscio in gore che fa l'effetto "sacchetto".
Pantaloni Salewa in tessuto elasticizzato e impermeabile: molto comodi, permettono molta libertà di movimento anche se il taglio non è proprio da snowboarder.
P.S: mi piacciono molto i pantaloni con la ghetta superiore tipo Arcteryx o The North Face....sarebbero da provare.