alex_lith ha scritto:
ciao trimbax,
riguardo alla tua idea secondo me potresti provare e 80~100 euro é un esborso non eccessivo. Ovviamente concordo sul fatto di avere una suola che si presti ad essere usata coi ramponi: ne basterebbe una per i semi-automatici. Sui cataloghi grivel o petzl hanno ramponi tecnici che possono essere usati con quel tipo di suola: si avrebbe un attrezzo unico per molti usi: nord, snowalp, creste. Rimane che con la stessa cifra ti compreresti il G12 (o G10) a cuffia: inoltre quanto verrebbe a pesare il prototipo?
Io cmq aspetterei il prox anno: primo perché se qualcosa c'é da aggiungere é nel settore della calzatura tecnica da snowboard quindi mi aspetto delle novitá, secondo perché le nuove proposte di scarpone a scafo rigido da skialp (dynafit, garmont) mi dicono funzionino (in discesa) pure nell'ambito snowboard.
alex.
Ps ho visto che hai dato via tutto il setting soft.... Ma.....nel tuo dizionario il concetto "mezza misura" é N.C.?
Ciao hai detto bene,ma il peso,io ho preso in mano il set suola e piastre del nepal top e ti garantisco che pesa una cifra,per poi creare un ibridone che non ha senso ( il gambale sarà sempre morbido).Per cui meglio una normale suola vibram da pedula ed eventualmente un rampone non automatico ma con le fascette,tanto fa lo stesso lavoro!
Per il prezzo oggi ho portato i miei dovremmo stare entro i 60 euro lavoro finito; per cui penso che in ogni caso ne valga la pena.
Vedremo il lavoro.