Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 07/11/2011, 14:37 
Non connesso

grazie Giamo ed anche Alex
avete detto quello che pensavo :kiss: però la carne è debole e dal vivo la freebird mi ha colpito :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2011, 14:46 
Non connesso

gimidar ha scritto:
grazie Giamo ed anche Alex
avete detto quello che pensavo :kiss: però la carne è debole e dal vivo la freebird mi ha colpito :mrgreen: :mrgreen:

solo per la punta ti ha colpito? shape costruzione... PESO

soprattutto i negozi a quanto la mettono fuori ? $$$$$$$$$$$$$$$$$

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2011, 14:56 
Non connesso

punta e leggerezza ma era nuda ...e poi l'impressione è che sia + snow non so se riesco a spiegarmi :mmmm:
il prezzo rampanti e pelli incluse 800 euro da scontare ma non so quanto perchè sono scappato via a raffreddare i bollenti spiriti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2011, 15:10 
Non connesso

Se hai proprio una voglia matta di cambiare tavola e vuoi farti un'idea su come sia la 166RX ti posso far provare la mia quando arriva un po' di neve... Comunque sulla polivalenza della 166 Giamo ha ragione. L'ho provata sul canale nord di cima cercen con più di 50 centimetri di polvere (senza mezze tavole hai piedi era impossibile salire tranne che negli ultimi 100 metri più ripidi) e galleggiava molto bene. L'ho provata sul Pericle Sacchi ghiacciato e anche li mi dava fiducia. Infine ho fatto una discesa al suretta con neve marcia (slavine di fondo che partivano dai pendii laterali) e riusciva a galleggiare bene anche li. L'unica pecca che posso trovargli è una larghezza troppo contenuta per il mio scarpone del 44 ma tu non hai di questi problemi (e io sono viziato visto che la mia tavola intera è larga 27.4).

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2011, 15:19 
Non connesso

grazie Alex

ormai sono quasi convinto . vedo però di vendere prima la mia
anche perchè alla fine non mi trovo male ( x quello che faccio ) solo che a volte mi sembra un po' corta e vorrei maggior galleggiabilità ma questo è ( come dice Giamo ) che non sono un fruscello e la 161 è tirata x me

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2012, 10:04 
Non connesso

Buongiorno ragazzi, questo test è molto interessante.
Volevo chiedervi:
1) Quanto pesi ?
2) Questa tavola la fanno 158 e 162, perchè è preferibile scegliere una misura piuttosto che un'altra?
3) in generale, vedo che molti usano misure lunghissime di splitboard, quando allo stato attuale si trovano misure piu umane. Come mai ?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2012, 16:53 
Non connesso

1) 67 nudo
2) voglio anche un minimo di stabilità sul veloce e nel galleggiamento (a gambe stanche dalla salita la tavola ti deve dare una mano..mica come nel freeride che parti bello fresco dagli impianti
3)vedi punto numero 2? quando ancora avevo le ciaspole ho girato con una burton supermodel 173...in fresca se c'era qualche pianone.. io la mollavo a bomba prima e passavo.. gli altri staccavano tutto.. che soddisfazioni mi dava

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora