Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 02/11/2024, 3:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/11/2011, 13:53 
Non connesso

io l'anno scorso avevo provato a chiedere al risuolatore x farmi risuolare dei shawn white postando proprio la foto come esempio ma dopo avermi risposto: "si, forse, no, puo essere" alla fine ha abbandonato e "snobbato" la mia domanda....
certo è che se ci fosse uno scarpone da skialp comodo in discesa o uno soft dedicato all'alpinismo (e adesso mi direte ma si c'è il deluxe... ma a me convice ancora poco) le cose cambierebbero, come scritto in altri post bisogna aspettare che i guru sviluppino...

OT: ho messo in vendita nel mercatino dei TL Racing che sono come i tlt5 xo piu leggeri... so che è roba da skialp ma non si sa mai...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2011, 16:52 
Non connesso

Ecco il lavoro finito,modica spesa e grip da paura! Il peso in pratica non è aumentato in quanto viene molata la suola originale per incollare la vibram che rimane flessibile;quindi non si possono usare i ramponi automatici ma solo quelli con le gabbiette /o lacci.

Allegati:
vibram2.jpg
vibram2.jpg [ 6.98 KiB | Osservato 3672 volte ]
vibram1.jpg
vibram1.jpg [ 7.04 KiB | Osservato 3673 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2011, 21:17 
Non connesso

Due anni fa avevo noleggiato lo Spantik de La Sportiva vista una lunga risalita con ramponi, ma la discesa e' stata una delusione. La suola troppo dura non permetteva di trasmettere gli impulsi del piedi punta/tacco. Ho abbandonato subito l'idea e secondo me fate attenzione a suole molto rigide e spesse.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2011, 9:23 
Non connesso

bazzo ha scritto:
Ecco il lavoro finito,modica spesa e grip da paura! Il peso in pratica non è aumentato in quanto viene molata la suola originale per incollare la vibram che rimane flessibile;quindi non si possono usare i ramponi automatici ma solo quelli con le gabbiette /o lacci.

Molto interessante. Mi sembra un gran bel lavoretto.
Quanto è costato x curiosità????

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2011, 17:14 
Non connesso

Molto interessante. Mi sembra un gran bel lavoretto.
Quanto è costato x curiosità????

Ciao trimbax con 60 euro me la sono cavata e se a qualcuno può interessare posso fornire il recapito del risuolatore.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2011, 19:51 
Non connesso

Cita:
Ecco il lavoro finito,modica spesa e grip da paura!

bel mestiere bazzo, copierò!
son passato da barba a Rovagnate (LC) qualche giorno fa, abbiamo provato a copiare un po' di suole sui boot e nei prossimi giorni gli lascerò gli scarponi. La cifra per la semplice risuolatura è più o meno la stessa spesa da bazzo, a lavoro terminato vi aggiorno. Mi stamperò però la foto che c'è a inizio di questa discussione per sapere cosa ne pensano in laboratorio, a me piacerebbe guadagnare un po' di rigidità in più agli scarponi.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 19:16 
Non connesso

Bandre ha scritto:

bel mestiere bazzo, copierò!
son passato da barba a Rovagnate (LC) qualche giorno fa, abbiamo provato a copiare un po' di suole sui boot e nei prossimi giorni gli lascerò gli scarponi. La cifra per la semplice risuolatura è più o meno la stessa spesa da bazzo, a lavoro terminato vi aggiorno. Mi stamperò però la foto che c'è a inizio di questa discussione per sapere cosa ne pensano in laboratorio, a me piacerebbe guadagnare un po' di rigidità in più agli scarponi.

Ottimo, poi posta il lavoro che se viene bene mi sa che una capatina al Barba la faccio pure io!

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2011, 18:57 
Non connesso

Provati sabato con un avvicinamento alla neve su sassi erba e sentieri pienamente promossi anche negli attacchi non si avvertono differenze dato che la suola non è rigida.
Bravo Trimbax per l'idea consiglio a tutti la modifica con poca spesa.

ps Bandre novità?

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2011, 23:12 
Non connesso

rieccomi, scarponi ritirati e..pare anche che in queste ore le alpi si stiano finalmente imbiancando, spero di provarli presto!

Il lavoro è stato fatto con suole del modello vecchio dei nepal. Ora ho gli scarponi da sera, tacco alto! Ca##ate a parte, io son strasoddisfatto del mestiere, tocca provarli! Gli scarponi sono più rigidi, hanno un carroarmato sicuro e il laboratorio del Barba ha profilato il tutto alla grande. Pensavo che il tacco sarebbe spuntato troppo dall'attacco, ma mi sbagliavo. Credo sia un'ottima trovata, mi riservo un giro per monti per dare delle impressioni dopo l'uso, intanto..

ecco com'era lo scarpone in origine:

Immagine
By bandre at 2011-12-12

e così invece dopo il passaggio vitalebramanico a cura degli alchimisti del Barba, neofiti nell'esperimento e capi assoluti!

Immagine
By bandre at 2011-12-12

Immagine
By bandre at 2011-12-12

Immagine
By bandre at 2011-12-12

Immagine
By bandre at 2011-12-12

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2011, 23:55 
Non connesso

Sembrano venuti bene. :-)

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora