Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/11/2011, 14:38 
Non connesso

Grazie!!
In effetti avevo dei seri dubbi . ...vai!!! terzo paio di rampo ...
Sei già all' inizio della terza stagione con questi boot , come ti trovi ??Fanno veramente la differenza?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 14:42 
Non connesso

Di sicuro Amen è molto più esperto di me quindi ascolta lui.

Per quanto mi riguarda queste le mie misure: 90-60-90 :)
a parte gli scherzi: h1.68, 70kg, passo obbligato per la mia JJ164 52cm.
Anche se le mie misure forse vorrebbero qualche centimetro in meno per la tavola, i miei gusti di surfata mi stanno portando ad aumentare sempre più.
Inoltre la tavola è molto maneggevole in discesa.

Ritengo che gli spark deluxe siano ottimi, ma li ho messi solo una volta, e li stò vendendo per aver sbagliato numero (c'è un post nel mercatino).
Di sicuro appena trovo il mio numero li ricompro, però escluderei la possibilità di ramponi con aggancio automatico o semi-automatico.
Ci attacchi solo quelli con i lacci, e pure bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 15:00 
Non connesso

denny ha scritto:
Grazie!!
In effetti avevo dei seri dubbi . ...vai!!! terzo paio di rampo ...
Sei già all' inizio della terza stagione con questi boot , come ti trovi ??Fanno veramente la differenza?

Benvenuto denny.
Confermo, sugli Spark Deeluxe ci puoi montare solo i ramponi con i laccetti, non quelli automatici.
Occhio che se sei abituato a scarponi "molli" questi sono veramente rigidi, possono competere ad armi pari con un paio di scarponi da scialpinismo non troppo rigidi.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 16:00 
Non connesso

Nei prossimi giorni cercherò di andare a vedere la JJ Solution da Morgan ( che sembra essere l' unico in zona Lecco ad everla). Se hanno i Deeluxe proverò anche quelli . E' escluso un acquisto al buio , vista anche l'esperienza di Nico.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 16:15 
Non connesso

nico ha scritto:
Di sicuro Amen è molto più esperto di me quindi ascolta lui.

Per quanto mi riguarda queste le mie misure: 90-60-90 :)
a parte gli scherzi: h1.68, 70kg, passo obbligato per la mia JJ164 52cm.
Anche se le mie misure forse vorrebbero qualche centimetro in meno per la tavola, i miei gusti di surfata mi stanno portando ad aumentare sempre più.
Inoltre la tavola è molto maneggevole in discesa.

Ritengo che gli spark deluxe siano ottimi, ma li ho messi solo una volta, e li stò vendendo per aver sbagliato numero (c'è un post nel mercatino).
Di sicuro appena trovo il mio numero li ricompro, però escluderei la possibilità di ramponi con aggancio automatico o semi-automatico.
Ci attacchi solo quelli con i lacci, e pure bene.

AHAHA bella questa, io li ho solo provati in negozio e in salotto :lol:

calzano "stretto" soprattutto in zona collo/dita, secondo me hanno un'ottima fasciatura.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 16:40 
Non connesso

Amen wrote:
AHAHA bella questa, io li ho solo provati in negozio e in salotto :lol:
calzano "stretto" soprattutto in zona collo/dita, secondo me hanno un'ottima fasciatura

Lo sò Amen, ahimè, i tuoi post mi hanno fatto propendere per l'acquisto.
E tu sei quello che mi ha rubato il mio numero da Macho :)
Ore stò pregando che da Prosport arrivi un 26.5....

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 19:08 
Non connesso

denny ha scritto:
Nei prossimi giorni cercherò di andare a vedere la JJ Solution da Morgan ( che sembra essere l' unico in zona Lecco ad everla). Se hanno i Deeluxe proverò anche quelli . E' escluso un acquisto al buio , vista anche l'esperienza di Nico.

Ciao

Guarda, abito davanti al Morgan (15mt) e la solution puoi vederla da me! E se vuoi ti dico dove/come comprare non al buio da rivenditore specializzato split. Dal Morgan cavalcano la moda-split del momento e soprattutto delle JJ, ma non sono molto split-oriented oltre a non averne mai provata (vista??) una. Mi sono confrontato più volte con un paio di commessi e non mi sono sembrati molto ferrati.

Ci sono stato due settimane fa, ma avevano solo le JJ intere (flagship e mountain twin). Per il Morgan gran passo avanti (storico dealer Burton) oltre che apprezzamento per la bontà di fattura delle JJ.

By the way, riguardo la split attendevano solo la freebird della Burton.
Poi magari nel frattempo hanno preso anche la Solution 2012

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 21:09 
Non connesso

Infatti Morgan è stato l' ultimo che ho contattato...e conosco bene il loro target , ma ti assicuro che in zona avevo già sentito quasi tutti. D' altronde se vai nei negozi specializzati in alpinismo , appena parli di snowboard ti guardano con gli occhietti tipo Merkel-Sarkozy , figuarti se gli chiedi una split!!! :party:
Confermo che la freebird non ce l' hanno in casa , ma te la procurano su ordinazione.
Grazie per la disponibilità , mi dai qualche info in più? Ho sentito che da quest'anno montano anche i karakarum, ..cosa ne pensi ?Se puoi mandami qualche info in più.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2011, 11:16 
Non connesso

denny ha scritto:
Ho sentito che da quest'anno montano anche i karakarum, ..cosa ne pensi ?Se puoi mandami qualche info in più.

Montano solo i gancetti e le tip clips Kara, tutto il sistema te lo devi procurare da solo. O montarci un classico Voile.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2011, 11:54 
Non connesso

forse interessa a qualcuno e cmq e' da verificare se quello che ho visto é un caso:
negli hooks (o ganci) intermedi di karakoram il fissaggio della piastrina destra alla semitavola avviene mediante 2 viti ma 1 solo dado. In pratica il dado sulla vite + vicina alla lamina interna non é presente perché non c'é spazio:é occupato dal tirante a molla. Verificate sta cosa perché non so se effettivamente é valida per tutte le tavole.

Con voilé il problema non si presenta in virtú del fatto che il gancio ruota su uno dei perni (quello verso la lamina esterna) e l'altro funge principalmente da fine corsa pur se il parziale incastro garantisce una minima tenuta alle torsioni della piastrina.

Fate sapere
alex

http://www.splitboardbindings.com/produ ... ard-clips/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora