alex_lith ha scritto:
hei enry ma la spearhead o la fissile non ti aggradano? é vero che sono larghe ma il rocker prob attenua questo problema. E come fai a capire se la sciancratura che hanno é davvero cosí problematica per il ripido? Poi la bc é rocker in punta e coda: non so a me le banane non piacciono (preferisco le pesche o le albicocche!!!!).
alex: ps abbi fede che la neve arriva.... io sono positivo
attualmente credo che mi basti 1 tavola intera da powder (e denis mi ha venduto la rossignol judge praticamente nuova a 200 euro) e 1 split adatta a tutte le condizioni di neve
inoltre come detto più volte la maggior parte delle gite non si fa con più di 25 cm di fresca quindi non servono tavole strane ma tavole che tengano in salita e in discesa su tutte le nevi e pendenze....quindi secondo me una split deve essere "normale" e neanche troppo lunga (come minimo in dolomiti una gita da 1000 m di dislivello comporta 100 inversioni se non di più, e spesso sullo stretto e ripido)
rocker della backcountry: mi pare che sia una configurazione "classica" con ponte e punta e coda rialzate...o mi sbaglio?
neve: quando vedrò minimo 50 cm di fondo a 1500 m potrò dire che l'inverno andrà bene