mai vista dal vivo, le mie sono solo pure farneticazioni da bar:
-il fatto di avere dei pezzi liberi come l'alza tacco che diventa bloccaggio per la discesa, non mi gusta tantissimo. Certo la probabilità di perderlo è bassissima, ma dopo un paio di anni dopo 100 gite, magari ci si cambia allo stretto sopra 1 metro di polvere o piantati sopra un pendio... e ZAC!
Risulta obbiettivamente un sistema un po' più rischioso di tutti gli altri. Poi anche se ne perdi uno scendi sempre, non lo metto in dubbio.
-coltelli. Da quanto ho capito si è obbligati a portarseli dietro per bloccare gli attacchi. A meno di portarsi un cacciavite
-disponibilità pezzi di ricambio. Ci sono rivenditori? Se perdi il cazzillo sopracitato devi direttamente rivolgerti a madre austria? Credo che Voilé sia un po' più dislocata sul territorio. Anche in italia con ebay o backcountry.it trovi praticamente tutto.
Comunque sia ben venga la concorrenza, non tifo ne per una squadra ne per l'altra, ma cerco la soluzione che più si adatta alle mie esigenze. Confido che atomic rimanga nel settore nei prossimi anni, magari migliorando alcuni aspetti.
Tra l'altro vedo delle similitudini con il nuovo attacco 2013 della spark... il sistema è sempre a 4 teste che si innestano tramite rotazione dell'attacco con in più delle alette che vanno a rinforzare l'unione delle due semitavole.
Mi chiedo se atomic non lo abbia brevettato... la somiglianza è notevole.