Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/11/2024, 3:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marmolada
MessaggioInviato: 04/12/2011, 19:08 
Non connesso

nico ha scritto:
Alla fine non ho resistito e stamattina alle 7.45 sono partito dal passo.
Considerando la scarsità di precipitazioni, i 5cm caduti ieri insieme al vento hanno fatto un miracolo.
Nella parte alta lontani dalla pista ci si divertiva parecchio, sotto va bhe da non considerare.
Scendendo ho incrociato un folto gruppo di rider con le ciaspe.
Li ho salutati con piacere, chissà se c'era qualcuno del forum.

ero io!!! Sei quello che mi ha fatto capire a gesti che su in cima era proprio bella!! Potevi anche fermarti tanto ti avevo già sgammato e immaginavo che eri uno di noi! In cima ho trovato anche Alfre , bella chiacchierata in vetta anche con lui!! ;-)

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 04/12/2011, 21:30 
Non connesso

Mi spiace ero preda della voglia di tirare una discesa tutta d'un fiato, ma la vs banda era veramente bella e divertente. Era bella la neve in cima vero? Pero' non eri in split giusto?
Alla prossima discesa ci conosceremo di persona. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2011, 9:59 
Non connesso

No, niente split. Ero quello con giacca arancione e berretto verde. :) La split con tutti questi sassi resta a casa al calduccio x ora! preferisco fare 100 metri in discesa in più beccando anche quache sasso con la tavola vecchia che smadonnare con la split x non beccarne o tornare a piedi! :sad: Neve in cima ottima e molto divertente, poi vedere 8 amici tutti tolari lanciarsi in discesa in fresca a tutta è una cosa che non ha prezzo!! :ola:

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2011, 14:54 
Non connesso

quindi, secondo voi, vale la pena di andare l'8 dicembre?
quante curve si riescono a tirare senza massacrare il fondo della tavola?

Profilo  

MessaggioInviato: 05/12/2011, 20:29 
Non connesso

prova a controllare il meteo se è prevista almeno una nevicatina (anche piccola) e sei di bocca buona (cioè sbavi per farti una sciata) potrebbe valer la pena. Il problema è che per l'8 credo aprano gli impianti e quindi io lascerei proprio stare (per la serie quel poco che c'è sarà dilaniato dopo 5 minuti, inoltre non riuscirai nemmeno a farti una risalita in pace), però su questo i gusti son gusti.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2011, 9:31 
Non connesso

ciao monte......domenica mi son goduto la salita solo,e la discesa è stata buonina,sopra neve buona scendendo appena sotto la cresta........poi cercando varie zone di riporto sono arrivato sin sotto al pian dei fiacconi divertendomi.......per il resto si guardava dove erano i sassi.
condizioni quasi primaverili,penso che l'otto ritornerò........sempre salita dalla diga,la preferisco a quella dal passo.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2012, 20:05 
Non connesso

qualcuno ha aggiornamenti sulle condizioni?

Jones Flagship 163W '12 - Union Charger '13
Burton Supermodel 164 '11 - Burton Prophecy '11
Burton Jussi 156 '10 - Burton est '08

Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2012, 14:12 
Non connesso

andato ieri,per far gamba,non avevamo voglia di far tre ore di macchina.
lascia perdere la MARMOlada,neve da schifo sastrugi di 40cm gelata e molti vuoti ........aspetta quando farà almeno mezzometro di neve.se proprio vuoi andarci sali e scendi dalla pista,prestissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2012, 15:57 
Non connesso

oggi sono stato in marmolada.
alzataccia con partenza alle 5 da PN, alle 7.45 sono partito dalla diga.
all'inizio su per la pista e poi da pian dei fiacconi sono salito diretto sullo spallone verso punta rocca (che non l'avevo mai fatto).
non sono arrivato fino all'uscita della funivia mi sono fermato 10 minuti sotto dove solitamente si forma la cornice, tanto la neve faceva pietà.
sono sceso sull'itinerario di salita: neve c'è nè ma sono solo croste su croste e parecchio passate e incidentate.
Nonostante il caldo alle 11 la neve non aveva mollato neanche un filo, quindi niente firn.
Sono andato alla ricerca di qualche piccolo pezzo ma nulla su cui impostare almeno una curva intera.
ne vale la pena? bho? io ero in astinenza ma di certo non è che poi sia stata na gran giornata.
dopo la bidon via ero talmente triste che son sceso in pista per provare un po' la tavola su neve dura, ghiacciata e con i sassi.
per fortuna c'era un sole meraviglioso, abbastanza raro (per quanto mi riguarda) in marmolada e senza vento.
la zuppa con il wuster non era male.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2012, 16:08 
Non connesso

nico ha scritto:
oggi sono stato in marmolada.
alzataccia con partenza alle 5 da PN, alle 7.45 sono partito dalla diga.
all'inizio su per la pista e poi da pian dei fiacconi sono salito diretto sullo spallone verso punta rocca (che non l'avevo mai fatto).
non sono arrivato fino all'uscita della funivia mi sono fermato 10 minuti sotto dove solitamente si forma la cornice, tanto la neve faceva pietà.
sono sceso sull'itinerario di salita: neve c'è nè ma sono solo croste su croste e parecchio passate e incidentate.
Nonostante il caldo alle 11 la neve non aveva mollato neanche un filo, quindi niente firn.
Sono andato alla ricerca di qualche piccolo pezzo ma nulla su cui impostare almeno una curva intera.
ne vale la pena? bho? io ero in astinenza ma di certo non è che poi sia stata na gran giornata.
dopo la bidon via ero talmente triste che son sceso in pista per provare un po' la tavola su neve dura, ghiacciata e con i sassi.
per fortuna c'era un sole meraviglioso, abbastanza raro (per quanto mi riguarda) in marmolada e senza vento.
la zuppa con il wuster non era male.

quest'anno ne hai presi di pacchi... :mmmm: :beer: :beer:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora