Ciao a tutti!
Dopo diversi messaggi scambiati con il gentilissimo Pietro eccomi fiondato sul forum!
Io:
Trentino, 34 anni, una splendida moglie e due meravigliose nanette di 8 mesi e 3 anni che girano per casa.
La storia:
snowboarder scatenato dal 1995 al 2001; fiero possessore di una Hammer "Lael Gregory 154"; predilezione assoluta per fuoripista, boschi e powder... poi, dal 2002 il buio!
Mi stufo degli impianti di risalita, cambio stile di vita, fine dell'università ed inizio dell'attività lavorativa... arrivo al 2005 con 25 chili di troppo sul girovita e senza più toccare la neve se non quella del freezer
poi la svolta, inizio lentamente a ritrovare piacere ad andare in montagna, ed in inverno mi riavvicino alla neve... ma non volevo più sentire parlare di impianti quindi 2 bei sci, attacchino e pelli.
Piano piano la voglia di montagna cresce, la pancia torna entro i limiti dell'umano e con gli sci ci prendo gusto. Poi un amico snowboarder, a tradimento, mi fa provare la sua tavola per una intera giornata sulle piste... una riscoperta! Dopo dieci minuti di ambientamento mi rendo conto che quella è ancora la verità, la via e la luce, porto quindi lo stesso amico (vendetta?) a provare la montagna fuori dai caroselli degli impianti (io sci e lui ciaspole) e lo "innamoro" del backcountry.
La conclusione è facile: due splitboard in arrivo domani e la stagione che inizia!
L'oggi (in breve):
ex scialpinista, una Mojo 161, un paio di Spark Ignition II, un amico con Mojo 166 e medesimi Ig.II, molti amici scialpinisti... e la neve che ha imbiancato le cime delle montagne attorno a Trento!
detto tutto?
Forse!
Buone cose a tutti!!!