FdiFederico ha scritto:
Al di là delle considerazioni sul materiale che per questi libri, secondo me, sono dettate principalmente da accordi commerciali, per caso hai altri libri di gite in trentino / alto adige tipo quelli del Gionco o quelli rossi della Tappeiner con cui fare dei confronti? Se si sapresti dire le differenze principali?
Grazie
F.
Purtroppo non conosco i libri a cui ti riferisci...però pensando alle varie guide di scialpinismo o freeride che ho letto questa mi sembra ben fatta con buone descrizioni e informazioni, belle foto e, cosa non da poco, gite che sono pensate per lo snowboard (quindi sai, bene o male, che non dovrai fare pianoni o numerosi togli/metti). Cmq è il solito standard di Versante Sud (tipo Freeride in Dolomiti o in Lombardia). Paragonata alla guida del CAS svizzero è due spanne sopra...paragonata a Ride Free - Monte Bianco (guida più freeride scritta da Rudy Buccella) è appena sotto.
Ad ogni modo un salto in libreria per farsi un'idea non guasta mai. Personalmente la comprerò anche se non giro molto in trentino (purtroppo).