fede xxx ha scritto:
cioè ora il tuo set up è 30°, 0° con 50 cm di stance tutto arretrato? e sei 1,85?
siamo alti uguale. io così non starei neanche in piedi. prova un +21, -6 e 60cm di stance, centrato sulla tavola. da li poi ti muovi di 3° alla volta in più o in meno, per piede e trovi il tuo set up x quella tavola.
x gli angoli i gusti son gusti, ma sotto il 56 di passo x un 1,85 proprio non andrei
Quoto,
Stance 50 è troppo poco..Aggiungo anche che nonostante tu possa essere abituato c'è una differenza troppo grande di angoli tra un piede e l'altro!
O diminuisci il piede anteriore e ti apri in negativo come ti suggeriva Fede (e anch'io setup soft ovviamente) oppure aumenti i gradi del piede posteriore (scusa che numero di piede hai? 0° al posteriore?).
Nel primo caso vedrai che migliori la centralità sulla tavola e se mantieni bene le posizioni (parallelo alla tavola) migliori senz'altro la chiusura di curva (vedi problema).
Nel secondo ottieni un'impostazione più "freeride" ma a mio avviso è valida solo se hai una tecnica hard e soft da cui attingere più che buona altrimenti il rischio di contro ruotare è alto..
ovviamente IMHO e per quello che può valere
Ciao