Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 02/11/2024, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: burton driver x 2012
MessaggioInviato: 19/01/2012, 10:30 
Non connesso

ciao a tutti stavo prendendo in considerazione l'acquisto dei driverx di quest'anno,ma non sono riuscito a trovarli nei negozi che ho visitato, almeno per tastare la rigidità......in sostanza sono piu o meno rigidi degli anni precedenti? Io ho avuto il 2010 ed era molto rigido ( senza rinforzo asportabile sul linguettone). Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: burton driver x 2012
MessaggioInviato: 19/01/2012, 10:41 
Non connesso

nella conferenza del CAI il Sig. Luca Pandolfi sosteneva che i nuovi modelli fossero sempre più morbidi di quelli passati.
al momento stava utilizzando spark deeluxe.
cmq si riferiva a quelli di quest'anno.

io invece non ho esperienza diretta su quello specifico scarpone di burton, ed ammetto un po' di antipatia congenita nei confronti del grande marchio.
sostanzialmente preconcetti, anche se gli altri modelli di scarponi burton mi sono sempre sembrati di scarsa qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2012, 11:09 
Non connesso

nico ha scritto:
nella conferenza del CAI il Sig. Luca Pandolfi sosteneva che i nuovi modelli fossero sempre più morbidi di quelli passati.
al momento stava utilizzando spark deeluxe.
cmq si riferiva a quelli di quest'anno.

io invece non ho esperienza diretta su quello specifico scarpone di burton, ed ammetto un po' di antipatia congenita nei confronti del grande marchio.
sostanzialmente preconcetti, anche se gli altri modelli di scarponi burton mi sono sempre sembrati di scarsa qualità.

eeheheh pure io non sopporto Burton, un'idiosincrasia che non so spiegare. Io uso i Malamute che vedo poco citati (forse perchè non vibram) però sono veri strong

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2012, 11:37 
Non connesso

infatti anch'io ho sentito che sono piu morbidi quelli di quest'anno,ma se lo dice Pandolfi ci credo! Altro aspetto interessante poi è lo sfondamento col passare del tempo...chi sa parli! ( i miei del 2010 non si sono mai sfondati e quindi sono rimasti troppo duri)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2012, 17:38 
Non connesso

ma nessuno ha mai preso in considerazione i 32 ultralight 850g in taglia 42?

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2012, 21:03 
Non connesso

i driver di quest'anno non hanno niente a che fare con i precedenti, sono dei ciabattoni come tanti altri. i buon vecchi driver sono morti

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2012, 19:10 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Confermo....li ho provati in negozio e sono di un mollo mostruoso.....ma anche i deeluxe-spark si flettono un po' troppo....sono comunque fatti molto bene

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2012, 22:26 
Non connesso

Boh io ho provato un paio di DriverX in offerta di uno o due anni fa a Samnaun, quelli coi due ramponcini che si estraggono sotto davanti, non e' che mi hanno fatto un'impressione meravigliosa, però sono un caso patologico (Flow linerless da sempre e mi sento a casa solo con loro)-
Sulle tavole sono stato sempre della curva nord dei Nitro boys, contestando rumorosamente le scelte della curva sud Burton, hehehe.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/01/2012, 0:43 
Non connesso

io ho i 32 e a parte che sono un po stretti, li trovo molto rigidi, ma nonostante questo leggeri e molto compatti,
forse nei miei (mod 86) la suola e` il punto debole perché` e` decisamente troppo liscia...
per quello che ho provato in quanto a peso non hanno rivali.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/01/2012, 9:09 
Non connesso

nakaniko ha scritto:
Sulle tavole sono stato sempre della curva nord dei Nitro boys, contestando rumorosamente le scelte della curva sud Burton, hehehe.

anticamente, cioè almeno più 12 anni fa, mi pare che Nitro facesse fare gli scarponi alla Nordica.
Infatti all'epoca avevo speso un buon gruzzoletto su dei Magma (mi pare si chiamassero così ma forse no) che poi mi sono durati le bellezza di 3 anni. Non ho più trovato degli scarponi così compatti, poi purtroppo ho dovuto optare su dc ed ora sono abbastanza contento degli spark, anche se effettivamente sono ancora troppo ingombranti per i miei gusti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora