Ciao a tutti,
spero di non essere troppo OT ma per una serie di ragioni devo rifarmi il setup per i “non split-days” e avrei bisogno di qualche vostro consiglio.
Iniziamo dal set-up attuale: sono alto 1,78 e peso 84 kg (in mutande!
) e negli ultimi 5 anni giro con una Winterstick Wasatch 161 (+Cartel 2010 +NW Concept n°44). Per chi non la conosce è una tavola orientata al freeride (direzionale, camber, tapered, buon set-back…)
Vorrei una tavola molto versatile: se le condizioni lo permettono sono in fresca tutto il giorno altrimenti piste belle tirate con i miei amici sciatori (quindi direi un po’ tutti i tipi di neve). Non sono un “parkaiolo” ma, a tempo perso, non mi dispiacerebbe imparare (nelle giornate da zero powder) qualche giochetto a bordo pista o qualche box nel park e soprattutto migliorare in switch (attività praticamente impossibile con il mio tavolone). In sostanza vorrei la “miglior tavola per fare tutto”!
Le mie prime idee sono state:
- Burton Custom Flying V/Camber/Camber Humps 158: le ho messe tutte e tre perchè non saprei quale tipo di camber scegliere
- Libtech T.Rice 157
- Burton Easy Livin 158
- Yes Big City 158
- Jones Flagship (secondo me pecca un po' di versatilita)
Commenti / consigli? la lunghezza potrebbe andare?
Non sono legato a nessuna marca in particolare, m’interessa poco l’estetica e quindi sono aperto a qualsiasi vostro consiglio.
Tenete presente che, oltra alla split Burton, sarà la mia tavola unica che userò intensivamente dalle 15 alle 25 uscite all’anno con gli impianti (casa in montagna + stagionale).
Grazie dell’aiuto,
ciao a tutti
D.
PS: per gli scarponi aprirò una discussione specifica altrimenti questa viene troppo lunga…