Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 7:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao Snow-Ciaspa-Splittatori!
MessaggioInviato: 27/01/2012, 21:57 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Mi chiamo GiaNpaolo e sono della provincia di Messina......si...si....di Messina....non sono pazzo :-)
Faccio Snow da una decina d'anni (facciamo quasi 13) e questo è il secondo con tavola in spalla,ciaspole e compagna al seguito. La mia neve per ora è quella dell'Etna, montagna o vulcano con un fascino particolare.
Facendo anche windsurf ho sempre detto che i piedi che vanno per i fatti loro ( fare sci ) non fa per me....ma da qualche tempo guardo con mooooolto interesse le split.
Sto leggendo un pò di topic nel forum e mi preparo a tempestarvi di domande!!! Devo capire e imparare molte cose e vi ringrazio in anticipò per qualsiasi aiuto.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao Snow-Ciaspa-Splittatori!
MessaggioInviato: 27/01/2012, 22:28 
Non connesso

Ciao Big benvenuto e dicci di piu.....una splittata sull'Etna m'attizza proprio!

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2012, 23:14 
Non connesso

Benvenuto! Windsurfer too :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2012, 9:31 
Non connesso

doppio sport come te anche a nordest
bnvento

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2012, 15:09 
Non connesso

Grazie ragazzi.
Al più presto mettero qualche mio scatto e qualche link di belle uscite sull'Etna di gente veramente brava ( tipo "i Caproni"). Quest'anno le perturbazioni non ci stanno graziando molto,la neve nel versante nord c'è ma manca l'effetto "pandoro". A causa dei forti venti di tramontana tutte le creste sono scoperte e anche la neve depositata non è moltissima. Fino ad oggi la qualità è stata però buona grazie alle basse temperature.
Considerate che non conosciamo praticamente "la povere". Le nostre nevicate più copiose sono con le levantate e sciroccate e quindi neve pesante. Poi metteteci che, con 2 giorni di alta pressione e sole puoi arrivare ad avere anche 13 gradi...beh...
Una delle cose più belle del nostro vulcano è il panorama. Vedi il mare, le isole Eolie, Catania e il suo golfo e gran parte della Sicilia se il cielo è terso.
Poi vuoi mettere il piacere di tracciare le tue curve su una montagna che è viva, che ti tiene compagnia con i suoi sbuffi??? :-)
Ci sono percorsi anche molto impegnativi e difficili come quelli della Valle del Bove o la traversata da sud a nord.

Quest'anno ho fatto solo una ciaspolata fino a 2450 e qualche canalone immacolato l'ho trovato. Ora aspettiamo la perturbazione di questi giorni sperando che ci regali qualche cm di neve nuova. Obbiettivo? Salire sempre più su......

Molte domante che vi farò sul forum dipenderanno proprio di fattori "nevosi" del nostro vulcano in modo da capire se le split fanno per il vulcano oppure no.

Un saluto.

Ps: la mia firma è goliardica. Se dovesse dar fastidio a qualcuno o essere inopportuna per il forum la levo immediatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2012, 19:26 
Non connesso

Benvenuto!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/01/2012, 9:46 
Non connesso

uh yeah...
ciao benvenuto....

Io della tua terra ho un ricordo fantastico (un po meno il viaggio per raggiungerla :bleah:): l'anno scorso a fine marzo ho fatto un we per me da sogno. 3 giorni di sciate che fatico a trovare le parole. C'erano condizioni veramente fortunate con firn incredibile dalle 8 la mattina alle 5 la sera. E poi sciare su una montagna viva e che vedi il mare e passare tra le betulle e pini marittimi o tirar curve con lo sfondo della lava nera dentro ad un cono spento, magari mentre cadono fiocchi e mezzora dopo il sole ti scotta.

Chiudo gli occhi e mi si para davanti il paradiso dello snowboarder con i panettoni certo, ma con i suoi canali mica stupidi il tutto con aggiunta abbondante di ospitalitá a mille stelle.
Io mi son giocato un poker di jolly. Per un po di tempo devo stare tranquillo e volare molto basso.

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 30/01/2012, 16:51 
Non connesso

Ciao!
Benvenuto!

Metti foto dell`Etna si che una gita snowalp in sicilia la aspetto con ansia da molto tempo (e` la terra dei miei avi)!
Alcuni compari splittaroli quest`anno verranno dalle tue parti ma io causa bimbo piccolo dovro` aspettare ancora...sic!

C.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/01/2012, 19:44 
Non connesso

Skat ha scritto:
Ciao!
Benvenuto!

Metti foto dell`Etna si che una gita snowalp in sicilia la aspetto con ansia da molto tempo (e` la terra dei miei avi)!
Alcuni compari splittaroli quest`anno verranno dalle tue parti ma io causa bimbo piccolo dovro` aspettare ancora...sic!

C.

Ciao Ragazzi.
Vi linko una gallery fresca dei "caproni"...sono ragazzi in gamba, scialpinisti....qui potete vedere com'era il vulcano qualche giorno fa ( da questa mattina nevica in maniera discreta ) e vedere anche i panorami fantastici che abbiamo.
La gallery è appoggiata al sito principe per sci sul vulcano a cui potete fare riferimento per eventuali info. ( non sò se questo sul forum di splitboard si può fare...spero di si...ho letto velocemente il regolamento)
Al più presto metto anche qualche scatto mio, non al livello dei "Caproni" ma piacevole....almeno per me...heheheheh :Thumbup:

http://win.etnasci.it/CAPRONI/Gallery/2 ... index.html

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2012, 10:29 
Non connesso

bigwaver ha scritto:
Molte domante che vi farò sul forum dipenderanno proprio di fattori "nevosi" del nostro vulcano in modo da capire se le split fanno per il vulcano oppure no.

Ciao Gianpaolo!!!!ci sono stato un paio di volte sull'etna e sempre con la split facendo dalla montagnola alla traversata sud nord, le condizioni e la tipologia di pendii si prestano bene al suo utilizzo

bigwaver ha scritto:
Una delle cose più belle del nostro vulcano è il panorama. Vedi il mare, le isole Eolie, Catania e il suo golfo e gran parte della Sicilia se il cielo è terso.

quoto completamente, un esperienza da fare, la mattina in punta all'etna con vento neve e temperature polari e la sera a mangiar pesce in maglietta sul lungomare di acitrezza :cibo:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora