davide_ruf ha scritto:
Per toglierti lo sfizio prova a sollevare una mezza tavola tenendola dal perno di salita; generalmente tende a cadere verso la coda o al più a stare in equilibrio. Non dovrebbe cadere in avanti dato che è controproduttivo per le voltate.
Segui i consigli di nico, porta il più vicino possibile il piede all'altro prima di piegare la gamba, poi busto bello eretto (non piegarti in avanti) e culo in fuori!
invece è proprio quello il problema ho appena riprovato tenendo la mezzatavola per l'attacco la punta precipita in avanti.
probabilmente in alaska le voltate non sanno neanche cosa siano però qui non è comodissimo per quello stavo pensando ad una modifica se possibile
http://imageshack.us/photo/my-images/56 ... ercra.jpg/comunque si vede chiaramente qui che l'attacco finisce a due terzi dalla punta della tavola quindi credo sia inevitabile questo sbilanciamento
non ne sono sicuro ma mi pare che in quella 2013 l'abbiano portato un po' avanti
http://img829.imageshack.us/img829/7807/img2129f.jpgkobil ha scritto:
Allora eri tu lo snowboarder che scendeva da Trivena!! Ti hanno incontrato i miei che stavano andando a pranzo li. Io ero sull'altro lato della valle ma con le ciaspole e la moglie. Dove sei arrivato?
eravamo in due con la tavola più 4 bipedi e siamo scesi sul tardo pomeriggio, siamo saliti verso la piana del redont, poi abbiamo fatto il ponticello a sinistra e quindi dritti a mezzacosta per un po', credo di essere arrivato abbastanza sotto alla cima creper vac, sui 1200 di dislivello totali circa, non ne sono sicuro perchè essendo con tutta gente molto più allenata di me avevo altri pensieri
comunque c'era anche il Balo magari se legge potrà confermare o smentire...
sono rimasto impressionato dalla bellezza della valle molto selvaggia e con itinerari veramente belli e tosti però la gita più corta in zona è già un massacro per me per ora!
In compenso al rifugio trivena mi sono difeso meglio