sprzucc ha scritto:
Circa un mese fa ero proprio sull'Etna con la mia Mojo Rx161 (altezza 165 x 68 kg), e ti confermo che mi ci sono trovato benissimo, ma ho notato però alcune cose.
La neve è abrasiva e piena di polvere lavica che si infila dappertutto, proprio per questo in una occasione ho avuto dei problemi a sfilare gli attacchi, per fortuna ero alla fina della gita e ho potuto rimediare con calma a casa sotto un rubinetto......
Inoltre presumo sempre che a causa della polvere lavica l'accoppiamento perno/piastra sia destinato a prendere gioco precocemente.
Per la mia breve esperenza la split sull'Etna mi sento di consigliartela ma ti consiglio anche di usarla con le piastre originali Voilè, hanno un accoppiamento meno preciso di Spark o dei Light Rail e quindi risentono anche meno di eventuale sporcizia che ci va in mezzo.
Altro vantaggio delle piastre in questo caso è che quando i fori sono usurati con pochi soldi te le ricompri nuove.
Ciao Sprzucc.
Dipende molto dal comportamento del Vulcano...Se salivi settimana passata oltre la polvere lavica trovavi anche la polvere rossa portata dallo scirocco. In questo caso hai perfettamente ragione...fino a fine febbraio, prima delle due attività grosse del vulcano la neve era pultissima avendo nevicato anche con poco vento.
Vero è che anche con la neve pulitissima con il vento forte puoi trovare polvere un pò ovunque.
Concordo sul potere abrasivo che potrebbe avere a lungo andare e sicuramente ora come ora la mia idea è di usare le piastre voilè, come mi consigli,perchè come ho detto vorrei usare i miei flow ( magari cambiando poi scarponi verso i fitwell) e poi perchè non mi convingono gli spark visto i problemi di delicatezza che avete esposto sul forum.
Che gite hai fatto? Nord? Sud?