Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 09/02/2012, 15:42 
Non connesso

19lollo790 ha scritto:
Ora mi serve un consiglio: ho montato i pad che vanno sotto le piastre su cui è montato l'attacco ma mi sono accorto che quando vado a cambiare tra modalità discesa\salita si muovono un pò ma non vorrei stringerli troppo. Ovviamente una volta montate le piastre non si muove + nulla. Addirittura il posteriore l'ho lasciato come era di fabbrica e si muove lo stesso un pochino. E' normale??

Stringi forte ma non eccedere, non si devono muovere. In fabbrica lasciano tutto un po molle, verifica anche le viti del puntale e dell'alzatacco, andranno sicuramente strette.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2012, 9:41 
Non connesso

sotto i puntali ho messo una striscia di nastro biadesivo per ovviare a quel minimo gioco si potrebbe avere se remotamente durante una gita lunga si allentassero le viti.
dopo 2 anni quando ho tolto i puntali ho dovuto far leva con una lama larga per staccarli !!!!
sotto i puck invece c'é la gomma che fa perfetta tenuta.

Le viti sono tutte predisposte con il frenafiletti, nel caso si allentassero, toglilo completamente ed usa del nastro in teflon da idraulico: fa tenuta ed impedisce infiltrazioni di acqua.

Se tiri tanto le viti la soletta un po si deforma: lo vedi sciolinando perché rimane una conchetta in prossimitá che si riempie di sciolina. É normale e capita anche sulle tavole intere.

alex

Ps: 4 sono i posti in AA dove andare in questa stagione: resia, sarentini, vipiteno e alta pusteria (zona casies, anterselva e aurina). Il resto é tanti sassi!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2012, 23:49 
Non connesso

Grazie per i consigli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora