Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 3:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Live backcountry
MessaggioInviato: 17/02/2012, 12:16 
Non connesso

in caso di acquisto considererò la maggiorazione del prezzo come "personale contributo alla causa". Questi scarponi, l'idea e le persone che li precedono sono per me il miglior biglietto da visita nel settore in questo momento. Un'idea coraggiosa, una proposta perfetta negli intenti e che già solo in foto appare più seria delle altre scarse alternative. Prima che ci arrivino brand generalisti o centrati sull'alpinismo esclusivamente quando ci sono i numeri, sarò felice di fare il cliente cavia e di pagare l'obolo per far crescere questa bella proposta. Sul sito poi parlano anche di una split leggera..avantiiiiiii!!

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 13:59 
Non connesso

Bandre ha scritto:
in caso di acquisto considererò la maggiorazione del prezzo come "personale contributo alla causa". ......!

:beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2012, 22:59 
Non connesso

Ok, li voglio... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2012, 10:34 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
live sta lavorando da anni a questo progetto e ci crede molto....io ho visto lo sviluppo dal primo prototipo al primo modello definitivo, che dovrei testare nelle prossime settimane....e credo di poterli mettere bene alla prova.....spesso spacco tutto! :-)
secondo me l'idea di partire da uno scarpone da alpinismo e renderlo adatto ad andare in snow é giusta e porta a risultati nel complesso più performanti rispetto a un soft con suola vibram e basta....poi per caritá...io sto ancora girando con i driverx di 3 anni fa e i deluxe spark sono fatti bene....ma in condizioni difficili e per gite con vere difficoltà alpinistiche non offrono le prestazioni necessarie
anche a me piacerebbe avere uno scarpone che "si allaccia da solo"....per il momento non é possibile....per una serie di motivi....secondo me é un dettaglio che non influisce molto sulle prestazioni dello scarpone e che potrá essere migliorato solo se il primo modello sará apprezzato per le prestazioni che offre e non snobbato per particolari poco significativi come la grafica
il dente in punta per i ramponi non é stato messo per contenere la lunghezza della suola....tra l'altro si userebbero comunque ramponi con cinghietto, quindi non ci sarebbero molti vantaggi

Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2012, 11:44 
Non connesso

Anch'io sono molto interessato. E poi pagherei volentieri qualcosa in più per un prodotto sviluppato da qualcuno che ha la nostra stessa passione, che sa quali sono le criticità e le esigenze di chi, purtroppo, la powder la vede raramente. :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2012, 11:53 
Non connesso

Cita:
dovrei testare nelle prossime settimane....e credo di poterli mettere bene alla prova

tienici aggiornati!

E' un inverno tremendo nel lecchese, ma se si riuscisse a organizzare un test day da queste parti, anche coinvolgendo le scuole di scialpinismo con corsi SBA, credo che saremmo in un po' interessati a una prova.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2012, 22:58 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
di sicuro c'è che un'allacciatura senza troppe complicazioni è meno soggetta a rotture e/o è più facile da riparare....comunque spero di provarli presto

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2012, 10:10 
Non connesso

sull'allacciatura ammetto che non ho mai amato sti nuovi sistemi.
in fondo quando con i lacci lunghi serravo a manetta e poi ci facevi tre giri intorno teneva tutto molto bene.
poi certo tutto ha i suoi limiti e ben vengano le novità, però l'allaccio automatico non è mai stato discriminante ... anzi

il problema maggiore che ho riscontrato negli scarponi, compresi i deluxe, è l'eccessivo ingombro.
sembra sempre di avere ai piedi dei moon boot, poi per carità il piede non si muove ma lo spessore che si crea dalla somma di scarpetta interna più scafo esterno è rimasto a mio parere sempre enorme. se poi ci aggiungiamo lo spazio necessario per meccanismi autobloccanti dell'allacciatura il tutto peggiora ancora. addirittura con i deluxe (cosa mai successa prima) faccio fatica a chiudere la parte terminale del pantalone e mi tocca tenere aperta l'ultima parte della cerniera.
sarà un paradosso, con tutti i suoi limiti, ma nel 1997 (o giù di lì) avevo un paio di Nitro (mi apre si chiamassero Magna ma non ne sono certo) che avevano nella parte superiore meno di un terzo dell'ingombro di quelli attuali.
O forse sono anch'io vittima del "si stava meglio quando si stava peggio".

Cmq questi di Live come sono dal punto di vista "ingombro"?
Come verranno distributi?

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2012, 10:16 
Non connesso

Ho contattato Luca, che ha seguito il progetto e mi ha detto che per provarli al momento li ha solo un negozio di Forli (Capo Nord),
ma mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere le sue uscite per organizzare una giornata test della quale vi faccio sapere...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2012, 10:17 
Non connesso

nico ha scritto:
sull'allacciatura ammetto che non ho mai amato sti nuovi sistemi.
in fondo quando con i lacci lunghi serravo a manetta e poi ci facevi tre giri intorno teneva tutto molto bene.
poi certo tutto ha i suoi limiti e ben vengano le novità, però l'allaccio automatico non è mai stato discriminante ... anzi

il problema maggiore che ho riscontrato negli scarponi, compresi i deluxe, è l'eccessivo ingombro.
sembra sempre di avere ai piedi dei moon boot, poi per carità il piede non si muove ma lo spessore che si crea dalla somma di scarpetta interna più scafo esterno è rimasto a mio parere sempre enorme. se poi ci aggiungiamo lo spazio necessario per meccanismi autobloccanti dell'allacciatura il tutto peggiora ancora. addirittura con i deluxe (cosa mai successa prima) faccio fatica a chiudere la parte terminale del pantalone e mi tocca tenere aperta l'ultima parte della cerniera.
sarà un paradosso, con tutti i suoi limiti, ma nel 1997 (o giù di lì) avevo un paio di Nitro (mi apre si chiamassero Magna ma non ne sono certo) che avevano nella parte superiore meno di un terzo dell'ingombro di quelli attuali.
O forse sono anch'io vittima del "si stava meglio quando si stava peggio".

Cmq questi di Live come sono dal punto di vista "ingombro"?
Come verranno distributi?

Non devi mettere pantaloni da tutina ma dei bei bragamola da poserone :cattivo:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora