live sta lavorando da anni a questo progetto e ci crede molto....io ho visto lo sviluppo dal primo prototipo al primo modello definitivo, che dovrei testare nelle prossime settimane....e credo di poterli mettere bene alla prova.....spesso spacco tutto!
secondo me l'idea di partire da uno scarpone da alpinismo e renderlo adatto ad andare in snow é giusta e porta a risultati nel complesso più performanti rispetto a un soft con suola vibram e basta....poi per caritá...io sto ancora girando con i driverx di 3 anni fa e i deluxe spark sono fatti bene....ma in condizioni difficili e per gite con vere difficoltà alpinistiche non offrono le prestazioni necessarie
anche a me piacerebbe avere uno scarpone che "si allaccia da solo"....per il momento non é possibile....per una serie di motivi....secondo me é un dettaglio che non influisce molto sulle prestazioni dello scarpone e che potrá essere migliorato solo se il primo modello sará apprezzato per le prestazioni che offre e non snobbato per particolari poco significativi come la grafica
il dente in punta per i ramponi non é stato messo per contenere la lunghezza della suola....tra l'altro si userebbero comunque ramponi con cinghietto, quindi non ci sarebbero molti vantaggi