Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/11/2024, 13:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: idee per il we?
MessaggioInviato: 22/02/2012, 8:51 
Non connesso

nico ha scritto:
Se riesco a rimettermi dall'influenza sabato magari un giretto vado a farlo, ma niente di troppo tosto ammetto (sella nabois).

o forse domenica, purtroppo ad oggi sono molto incerto.
tra lavoro e salute non è un gran periodo.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2012, 13:21 
Non connesso

nico ha scritto:
o forse domenica, purtroppo ad oggi sono molto incerto.

alla fine domenica sono andato, obiettivo sella nabois.
sono arrivato sotto l'ultima rampa con ancora discrete gambe e con un tempo buono considerando le condizioni schifose della neve.
poi il mio compagno di merende aveva pelli troppo strette ed assenza di rampant per fare gli ultimi 200mt, inoltre aveva promesso di arrivare a casa presto.
a parte la rabbia per non essere arrivato fin sù in forcella queste le mie considerazioni dopo l'ennesima uscita senza senso:
-a nord est non c'è neve, e quel poco che c'è (val saisera) è in condizioni pessime (ieri tutto marmo e a blocchi congelati, ed a parte i primi 300mt tutto il resto con sù i rampant)
-gli itinerari costringono a faticare, e smaddonare, parecchio (che mi piace) per poi non riuscire a godersi nemmeno 100mt di discesa (e questo già mi piace meno)
-il bosco ghiacciato su sentiero stretto non è proprio il mio ideale di discesa
quindi a meno di nuova neve, o un weekend per emigrare in luoghi con un po' di condizioni, la stagione malauguratamente volge verso il termine. chissà magari verso primavera inoltrata una "lavinal de l'orso" in attesa che il caldo ed il sole creino in po' di firn, ma al momento il morale è sotto i tacchi. a stò punto preferisco picca e ramponi ed in giro a piedi, più sicuro e divertente e meno faticoso.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 18:22 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
eccoci...a molti con il caldo probabilmente é passata la voglio....io 2-3 giri li farei ancora.....le idee sono gran zebrú, bernina o cose interessanti in zona chamonix....chi si aggrega / propone alternative?

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2012, 8:21 
Non connesso

Sabato forse torno nella zona del Gran Paradiso per una gita alla cima del Carro (3340m) con partenza questa volta dal Lago Serrù (2230). Dislivello poco interessante ma ormai la stagione volge al termine e con le ciaspole non posso permettermi di più. :)

Immagine

Il meteo purtroppo ad oggi è ancora molto incerto, con il 60% di probabilità di cattivo tempo. :meditate:

Saluti.

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2012, 10:00 
Non connesso

In quella zona è anche bellissima l'aig. Rousse...giusto per farci venir un po' male nella foto la situazione alla partenza della gita del gran carro, il 5 giugno di 3 anni fa

Allegati:
valle orco86_n.jpg
valle orco86_n.jpg [ 56.03 KiB | Osservato 3930 volte ]

MessaggioInviato: 15/05/2012, 10:36 
Non connesso

osto ha scritto:
In quella zona è anche bellissima l'aig. Rousse...giusto per farci venir un po' male nella foto la situazione alla partenza della gita del gran carro, il 5 giugno di 3 anni fa

:eek: :sad: :mmmmm: :wall:

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2012, 14:15 
Non connesso

osto ha scritto:

Spettacolo :lol: quell'annata me la ricordo benissimo..

Sabato vedrò che fare. Arrivato al Serrù deciderò, la strada dovrebbe essere aperta dal 15 maggio per il nivolet.
Mi preoccupa invece il tempo ma c'è già stato un leggero miglioramento all'ultimo RUN meteo GFS delle ore 12. Le temperature rimarranno su valori consoni al periodo e anche leggermente sotto che dovrebbe garantire minime negative e buon rigelo notturno almeno sopra i 2500m, a patto che le notti siano limpide :bow:

Immagine

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2012, 19:41 
Non connesso

GiulianoPhoto, sei sicuro che la strada sia aperta? Perché anche a me interesserebbe fare una sgambata al carro, anche perché non l'ho mai fatto passando dal serru.

Venerdì scorso sono andato a fare l'Albaron. Le condizioni nella zona moriana-lanzo sono buone, l'innevamento è continuo a partire dai 2100-2300 a seconda dell'expo e i ghiacciai sono tutti perfettamente coperti. Lo consiglio da tutti i versanti.

Allegato:
Commento file: glacier du gran fond
albaron1.jpg
albaron1.jpg [ 75.43 KiB | Osservato 3905 volte ]

Il Roncia è stato fatto, come anche la Ciamarella e la Levanna occ. Lo Charbonnel è ancora troppo carico, soprattutto nei canalini della parte bassa dove ho visto-sentito frequenti scariche.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2012, 7:47 
Non connesso

davide_ruf ha scritto:
....GiulianoPhoto, sei sicuro che la strada sia aperta?......

Mi stai mettendo il dubbio. :mmmm: penso però di si, normalmente dal 15 maggio alzano la sbarra da Chiampili di Sopra sino al Serrù.
Ora mi informo bene, provo a chiamare il comune di Ceresole se è il caso.
Come gita dovrebbe essere facile e nel complesso spettacolare :Thumbup: all'80% andrò lì (meteo e lavoro dell'ultimo minuto permettendo), se qualcuno si volesse aggregare sarò lieto di rallentarlo con la mia zavorra... :sborone:

UPDATE 10:06 http://www.comune.ceresolereale.to.it/? ... &m=6&eti=5 strada aperta!! :sbavo:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2012, 9:35 
Non connesso

Mi piacerebbe unirmi, ma sarei più libero per domanica che per sabato. Se nn combino nulla però ti faccio sapere. Io partirei da giaveno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora