quello che hai descritto mi sembra un classico problema da neofita della split, soprattutto con assetto soft....io il primo anno con la s-series e le piastre, dopo i primi scivoloni, montavo i rampanti molto spesso e quasi sempre fissi poi ho migliorato il setup, provando anche l'assetto hard, che in salita era ok come dite, ma in discesa per me proprio non ci siamo....tra l'altro molti forti hanno fatto dove mostruose con i soft quindi.... dicevo dunque miglioramento del setup soft con una tavola molto piú performante (venture divide che dopo 3 anni va ancora da dio) driverx, spark, puntali e alzatacco doppio.....ma soprattutto direi inverni da novembre a maggio se non giugno in cui sono arrivato a 70.000 m di dislivello. ...di conseguenza la tecnica é migliorata notevolmente. ...quest'anno mi pare di non aver mai montato i rampanti....é anche vero che ho fatto tutte le gite fuori dalle dolomiti...ma anche l'anno scorso da fine gennaio a maggio praticamente non ha più nevicato e li ho montati poco.... adesso con i fitwell BC in salita é ancora meglio! quindi direi a chi vuole perseverare con il soft che c'é speranza. ...però bisogna crederci, trovare la tavola giusta non troppo morbida né troppo sbananata, e allenare la tecnica
_________________ fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
|