Tre giorni di test passati in buona compagnia, grande soddisfazione anche se dopo tre giorni non sento piu' le gambe!!
Due giornate (ven/dom) con ciaspole e JJ Flagship (altra prova) passate a gironzolare tra porta nera e versante italiano di Cervinia.
Lo scarpone e' veramente solido, una volta chiuso il piede all'interno non subisce la stretta delle straps anche se tirate.
Lasciando la sezione superiore meno tirata si cammina agevolmente aiutati anche sulla neve piu' dura dalla suola in vibram.
Pur avendo attacchi abbastanza vecchi si percepisce immediatamente quanto la solidita' dello scafo si ripercuota sull'asse.
Alle prime curve in pista, complice anche la tavola piu' morbida, ho rischiato di ribaltarmi, poi acquisendo la dovuta sensibilita' ci si puo' godere un maggior controllo con minore sforzo.
La prima giornata ho patito il sollevamento del tallone in discesa, soprattutto dove il fondo era piu' duro, ho capito la giornata successiva di non aver tirato a sufficienza i lacci ad altezza caviglia.
Avendo scelto un numero abbondante per limitare gli effetti del freddo penso che provero' ad inserire una soletta supplementare.
La seconda giornata ho usato la Voile' cosi' da testare le doti in salita. Mi ritengo pienamente soddisfatto anche se le caratteristiche della scarpa brillano sicuramente in situazioni piu' limite che una salita in split.
Ho potuto gustare appieno la sicurezza nel momento in cui, slacciata la split, mi sono fatto un traverso su neve molto dura.
Prendere a calci la superficie compatta e non sentire nulla se non la punta che affonda ti da una bellissima sensazione!
Il feeling in discesa si e' confermato anche con la Mojo, maggior reattivita' e minor fatica in conduzione.
A fine delle tre giornate avevo un lieve fastidio sotto la pianta del piede ma temo che ce lo avrei avuto anche usando pantofole
P.S. sia ramponi che attacchi erano praticamente gia' utilizzabili, li ho allargati di una sezione giusto per comodita'.
Allegato:
IMG_0902.jpg [ 166.25 KiB | Osservato 7816 volte ]
Allegato:
boot.jpg [ 192.22 KiB | Osservato 7816 volte ]