Vi posto con grande piacere alcune foto di una nuova creatura del nordest, le splitboard foil
dopo alcuni prototipi interi per verificare materiali e shape sono nate da mani sapienti le prime tavole split.
sabato ho provato questa split per 45min di salita e il resto della mattinata con impianti su neve trasformata o molto dura, ne sono rimasto letteralmente entusiasta!!
questa swallow è lunga 166, monta la classica ferramenta Voilè fuorchè gli hooks karakoram ritenuti migliori (e migliorabili...)
a secco è sensibilmente più leggera della mia Mojo, è costruita sandwitch con anima in un mix di bamboo paulonia e frassino, camber sotto i piedi e leggero rocker.
In discesa è semplicemente una delle tavole più divertenti che abbia mai provato.
trasmette davvero un bel surf feeling, si lascia portare morbida ma tiene bene sul duro, scendevo col sorriso, non serve aggiungere altro.
Inoltre l'ho provata così come era montata a livello di passi e gradi...
(Faccio il paragone con la mojo verde solo camber che è rigidina e con shape tradizionale con lo spatolone anteriore)
Lo sviluppo delle tavole proseguirà senza sosta per poter essere sul mercato entro la prossima stagione.
Anticipo che le tavole saranno personalizzabili oltre alla normale lunghezza....
Stay tuned