Cita:
Peró a guardarla nella sua forma ho pensato all'ultima volta che ho fatto un traverso in cui mi son c@XXX0 letteralmente e fisicamente in mano. La sciancratura della mia rx potrebbe giá essere eccessiva... In fondo, dispiace ammetterlo, ma enry c'ha ragione... sul duro la sciancratura non aiuta chi come me non riesce a far lavorare bene lo spigolo-pelle. Il prezzo di avere una lamina piú dritta in discesa secondo me non é cosí importante rispetto ad avere una buona e non faticosa progressione in salita: ma forse dico cazzate?!?!
concordo perché vivo gli stessi patemi. Per quanto mi riguarda dovrò ancora accumulare molto dislivello per capire il reale limite della tavola rispetto alla tecnica: la mia è sicuramente basilare (direi,
"di sopravvivenza" ) e monto i rampant con largo anticipo o peggio li monto tardi. Devo inoltre ancora adattare le pelli a questa fish e pensavo di tagliare le mie per la lunga, ma intanto una gita con un lato molto scoperto è andata tutto sommato bene.
Cita:
vorrei provare anch io una tavola meno sciancrata della rx, visto le nevi e il terreno che abbiamo nella maggior parte qui da noi
la fish è stata fatta grazie alla pre-esistenza di uno stampo ed è la tavola meno sciancrata che si poteva fare, insieme a una direzionale twin 164 che però mi avrebbe ricordato la tavola che già ho. Credo che la foto un po' inganni (per via del "puntone" in prospettiva): tra le tavole da freeride che ho usato in passato, questa è la meno sciancrata che mi sia capitata. Se mi sarà possibile, proverò a paragonare la sciancratura con una rx o con altre tavole, così ci si fa un'idea comune.
Un sogno sarebbe sviluppare l'idea vista sulle Furberg di cui avevamo parlato qui mesi fa, con un po' di variazioni. Verrebbe quasi da partire da tavole hard
Anche io sarei disposto a rinunciare a molta sciancratura, convinto che possa portare beneficio in salita e mica troppi problemi in discesa, anzi.
Sempre interessante sarebbe poi ridurre il peso, ma mi sembra che attualmente le possibili soluzioni penalizzino la resistenza del mezzo nel tempo. Come scrivevo, non sono esclusi sviluppi per cui, se avete voglia, continuate a commentare e scrivere suggerimenti. Se mai ci saranno betatest da fare, si tratterà comunque di qualcosa nato a stretto contatto con il forum